Galaxy S8

Samsung Galaxy S8 ecco le prime immagini dalla presentazione

Dopo mesi di attesa, indiscrezioni e immagini rubate, è finalmente arrivato il momento di vederlo dal vivo. Samsung presenta i suoi nuovi top di gamma, il Galaxy S8 e S8+, che avranno il compito di far dimenticare agli utenti e all’azienda la debacle avuta con il Note 7. La presentazione ufficiale è avvenuta pochi minuti fa a New York e, in eventi in contemporanea, anche a Londra e Milano.

Noi siamo stati per voi al Samsung District di Milano per mostrarvelo in anteprima. Andiamo a scoprirlo insieme.

Samsung Galaxy S8

Galaxy S8 e S8+ sono stati rivoluzionati sotto ogni aspetto, tutti i dettagli sono stati rinnovati per superare ogni limite e andare oltre. Il design in vetro senza cornice né tasti fisici regalerà un’esperienza visiva senza precedenti. E grazie alla presa ancora più comoda, si avrà la sensazione di leggerezza tra le mani per un utilizzo sempre più facile. Disponibile nei modelli da 5.8” e 6.2”, Galaxy S8 e S8+  sono pronti ad andare oltre i confini dello smartphone.

Questo slideshow richiede JavaScript.

“Samsung Galaxy S8 e S8+ sono l’inizio di una nuova era per il design che li caratterizza e i nuovi e fantastici servizi che li accompagnano per offrire nuove modalità per vivere il proprio mondo”, ha dichiarato DJ Koh, President of Mobile Communications Business, Samsung Electronics. “Galaxy S8 e S8+ sono il nostro modo per riconquistare la fiducia dei consumatori, ridefiniscono il concetto stesso di sicurezza e rappresentano una pietra miliare nella storia degli smartphone Samsung”.

Processore a 10 nm per performance elevate

Galaxy S8 e S8+ utilizzano il primo processore Octa Core al mondo da 10 nm  per garantire performance elevate, massima fluidità di utilizzo e consumi ridotti. Inoltre, Galaxy S8 e S8+ sono pronti per supportare connessioni LTE e Wi-Fi fino a 1 Gbps per consentire di scaricare o caricare file di ogni dimensione alla massima velocità.

Il processore implementato è un Exynos 8895, prodotto dalla stessa azienda Coreana, e primo processore al mondo ad utilizzare il processo produttivo a 10nm. In altri mercati, non ancora comunicati dall’azienda, ci sarà invece a bordo lo Snapdragon di Qualcomm.

Fotocamera Premium

Galaxy S8 e S8+ presentano una fotocamera frontale da 8 MP con F 1.7 per selfie mai visti prima e una fotocamera posteriore Dual Pixel da 12 MP  f/1.7, pronta a catturare ogni istante, anche in condizioni di scarsa luminosità. Il tutto è stato pensato per ottenere la massima qualità possibile negli scatti con poca luce e in situazioni “difficili”.

Samsung mira a confermarsi come miglior camera-phone, dopo i riconoscimenti ricevuti nel corso del 2016 da Galaxy S7 e S7 Edge.

 Scheda Tecnica

I nuovi Samsung Galaxy S8 e S8+ sono realizzati con una cornice in alluminio e vetro Gorilla Glass 5. I due dispositivi variano solo per la dimensione del Display e per la capacità della batteria, ovviamente a vantaggio della versione Plus.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Per le dimensioni effettive abbiamo

  • 148,9 x 68,1 x 8,0 mm e 155 gr di peso per Galaxy S8
  • 159,5 x 73,4 x 8,1 mm e 173 gr di peso per Galaxy S8+

All’interno della scocca troviamo:

  • Processore Exynos 8895 Octa Core 2.3 Ghz + 1.7 Ghz 64 bit da 10nm
  • 4 Gb Memoria Ram LPDDR4
  • 64 Gb Memoria Integrata UFS 2.1 espandibile fino a 256 gb
  • Display 5.8″ QHD Super Amoled 570 ppi (Galaxy S8)
  • Display 6.2″ QHD Super Amoled 529 ppi (Galasy S8+)
  • Fotocamera Posteriore Dual Pixel 12 MPX OIS F 1.7
  • Fotocamera Frontale 8 Mpx AF F 1.7
  • Wi-Fi a/b/g/n/ac (2.4/5 ghz)
  • Bluetooth 5.0, Usb Type-C, Nfc, Gps
  • LTE Cat 16
  • Batteria 3000 mAh (S8) – 3500 mAh (S8+)

Assistente Vocale Bixbi

La vera novità è Bixby, l’assistente personale che rivoluziona totalmente il modo in cui gli utenti interagiscono con il loro smartphone: comprende, scrive e naviga per l’utente.

Bixby Vision permette di andare oltre ciò che l’occhio umano coglie e di avere più informazioni o consigli sui luoghi che si visitano. Basta puntare la fotocamera su ciò che interessa e Bixby penserà a tutto il resto: può tradurre testi, può trovare il prodotto che si sta inquadrando online o semplicemente fare la scansione di un codice a barre o un codice QR.

Bixby Voice, disponibile al momento del lancio solo in Inglese, garantisce un’interazione vocale completamente naturale. Grazie a Bixby Voice Galaxy S8 riuscirà ad elaborare dei comandi complessi aiutando l’utente a completare tutte le tue attività durante la giornata nel modo più semplice e veloce.

Bixby Home permette di accedere rapidamente a ciò di cui si ha bisogno semplicemente con un click. Il nuovo assistente personale di Galaxy S8 ricorda gli appuntamenti, suggerisce notizie in base alle proprie preferenze, raccoglie informazioni sul meteo, permette di accedere rapidamente a lettore musicale o mail o ancora alla galleria. Bixby Home impara dall’utente e gli suggerisce  i contenuti più interessanti da visualizzare.

Colori e Disponibilita’

I nuovi Samsung Galaxy S8 e S8+ saranno disponibili in pre ordine a partire da oggi e in vendita a partire dal 28 APRILE 2017.

I colori disponibili al lancio saranno tre: Midnight Black, Orchid Grays e Artic Silver. Da notare che la colorazione sarà riferita solo alla parte posteriore del device mentre la parte frontale, considerando che il display copre quasi la totalità della superfice, sarà semplicemente nera.

Auricolari AKG by Harmann

Galaxy S8 sarà il primo prodotto Samsung a beneficiare dell’acquisizione, da parte dell’azienda Coreana, del brand Harmann.

La confezione di Galaxy S8 e S8+ include infatti i nuovi auricolari realizzati da AKG by Harman, per offrire performance elevate e una qualità audio senza compromessi.


[wp_bannerize group=”banner luigi 1″]

Il design ergonomico, i materiali metallici e il cavo in tessuto anti-groviglio sono solo alcune delle caratteristiche che renderanno unica la tua esperienza d’ascolto.

Prezzi Ufficiali

Samsung Galaxy S8 e S8+ potranno essere prenotati dal 29 Marzo al 18 Aprile per riceverli fino a 8 giorni prima del lancio ufficiale in Italia.

I prezzi al lancio saranno rispettivamente:

  • € 829 Samsung Galaxy S8
  • € 929 Samsung Galaxy S8+

 

 

Autore dell'articolo: Luigi Marra

Avatar
Il mio nome è Luigi, nella vita sono un Ragioniere. Nel tempo libero coltivo la mia passione per la tecnologia e i motori che risale a quando ero bambino.