Samsung Galaxy On5 (2017) ottiene la certificazione Wi-Fi

Il Samsung Galaxy On5 (2017) è stato appena certificato da Wi-Fi Alliance. Se si dà uno sguardo alla tabella sotto, si nota la certificazione Wi-Fi del nuovo dispositivo di casa Samsung, il numero del modello, SM-G5528, è chiaramente indicato.

Ora, questa certificazione non svela, in realtà, tantissime informazioni sul Galaxy On5, ma conferma che il telefono supporterà Wi-Fi a/b/g/n single-band, ossia alla sola frequenza di 2.4 GHz, ed anche il Wi-Fi Detect. Il documento svela anche che il dispositivo avrà Android pre-installato, ma era un’informazione che sapevamo già.

Il Galaxy On5 (2017) sarà la seconda generazione di questo dispositivo, con la prima giunta sul mercato nel 2015. La nuova generazione sarebbe dovuta essere in vendita già a partire dallo scorso anno ma poi Samsung decise di annullare il suo annuncio.

Samsung Galaxy On5 (2017), così come il fratello maggiore Galaxy On7 (2017) dovrebbero essere in vendita nei prossimi mesi. Il predecessore di questo device fu messo in commercio nel quarto trimeste del 2015, precisamente nel mese di Ottobre.

Il fatto che il device abbia già ottenuto la certificazione Wi-Fi induce a pensare che Samsung voglia anticiparne l’uscita questa volta. Considerando che è passato più di un anno dalla commercializzazione della precedente generazione, anticipare l’uscita del Galaxy On5 (2017) è una strategia di mercato che ha perfettamente senso. Probabilmente, Samsung avrebbe aspettato il Q4 se fosse stata messa in vendita una versione 2016 del dispositivo, non essendo andate così le cose ci aspettiamo che lo smartphone arrivi sul mercato nelle prossime settimane.

Galaxy On5

La scheda tecnica di Galaxy On5

Cosa possiamo aspettarci in termini di specifiche da questo telefono? Galaxy On5 sarà fatto di metallo e dovrebbe avere il tasto “Home” fisico nella parte inferiore del display. Lo smartphone avrà, probabilmente, un display da 5 pollici 720p, con risoluzione 1280 x 720 e si aspettano 3 GB di memoria RAM e 32 GB di memoria interna espandibile.

Il sistema operativo dovrebbe essere Android Nougat, con un’interfaccia utente personalizzata da Samsung.

Galaxy On5 verrà lanciato, prima di altrove, in Cina e successivamente dovrebbe raggiungere il mercato indiano.  Al momento non sappiamo se arriverà in altri mercati oltre i due citati.

Via

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli: