Samsung Galaxy Fold

Samsung Galaxy Fold, due nuovi modelli per il 2020

Il Samsung Galaxy Fold, il primo cellulare pieghevole della Samsung, ha dato inizio ad una vera rivoluzione per quanto riguarda gli smartphone. I cellulari pieghevoli sono solo ai loro inizi, ma promettono bene e possono rivoluzionare il settore smartphone. Nonostante le difficoltà (e i molti rinvii) nella creazione del Samsung Galaxy Fold, quest’ultimo è riuscito a raggiungere il mercato e dalle varie news si può capire che è un cellulare ottimo e con prestazioni degne di nota.

Due nuovi modelli per la serie Samsung Galaxy Fold

Di recente arrivano notizie che la Samsung sta lavorando alla messa in commercio di ben altri due modelli del Samsung Galaxy Fold nel 2020.

Entrambi saranno successori dell’attuale cellulare pieghevole Samsung; ma uno sarà una versione “economica”, l’altro il vero e proprio erede del modello attuale.

Gli eredi del Samsung Galaxy Fold

Gli eredi del Fold saranno quindi due, vediamoli insieme.

Il modello economico (chiamato Bloom) avrà un design a conchiglia e dimensioni leggermente maggiori rispetto all’attuale Fold. Esternamente avrà un altro schermo da utilizzare solo per vedere notifiche, chiamate, meteo ed altre piccole cose. Sarà solo uno schermo secondario e non utilizzabile come quello principale pieghevole. Il suo costo si aggirerà intorno agli 800 euro e sarà commercializzato entro febbraio 2020. Non si conoscono poi altre informazioni su di esso.

Il secondo modello del 2020 sarà invece (sempre secondo le varie indiscrezioni) commercializzato ad agosto del prossimo anno; ma non si conoscono caratteristiche tecniche o il prezzo (che comunque sarà altissimo perché è il vero successore dell’attuale Fold; che vi ricorda costa circa 2000 euro e poco più).

Conclusioni

In conclusione dico che la serie Fold della Samsung promette bene. L’innovazione dei cellulari pieghevoli può aprire le porte verso molte novità e rendere gli smartphone sempre più evoluti e futuristici, avvicinandoli allo spazio, ad un livello tecnologico immenso.

Ovviamente richiede ancora molto tempo e lavoro per rendere gli schermi pieghevoli sempre più efficienti. Come detto prima, questa tecnologia è agli inizi a livello civile e servono altri anni di studio e impegno per perfezionare il tutto; non a caso molte altre aziende tecnologiche stanno lavorando agli schermi pieghevoli.

Non ci resta quindi che attendere altre informazioni sui nuovi modelli del Sansung Galaxy Fold e sperare che gli schermi pieghevoli diventino sempre più prestanti.

 

Sito ufficiale della Samsung: https://www.samsung.com/it/

Ti potrebbe interessare: https://technoblitz.it/samsung-galaxy-fold-lannuncio-del-lancio-in-italia/

Autore dell'articolo: redazione