Recensione raffreddatore per notebook Aukey - l'ideale per i gamers!

Recensione raffreddatore per notebook Aukey – l’ideale per i gamers!

Aukey, la famosa compagnia cinese specializzata in gadget tecnologici di ogni genere e dimensione, ha ovviamente anche una sezione dedicata al gaming. Al suo interno troviamo i classici mouse e cuffie da gaming (tra l’altro ottime), tastiere meccaniche, controllers ma anche un oggetto veramente fondamentale per chi gioca su portatile: un raffreddatore per notebook.

Confezione e contenuto

La confezione è la tipicissima di Aukey, in cartone ecologico. A causa della rigidità del prodotto, è piuttosto larga ma non spessa. Al suo interno troviamo il prodotto (che si presenta molto accattivante, in pieno stile gaming), oltre ad un cavetto USB da mezzo metro e la solita manualistica di Aukey. Il cavetto serve ovviamente per alimentare il raffreddatore per notebook.

Funzionalità e dettagli

Il funzionamento di questo raffreddatore per notebook Aukey è, ovviamente, molto semplice. Lo scopo principale è quello di raffreddare il nostro notebook durante la fase di gaming dove, solitamente, le ventole che troviamo preinstallate non dissipano il calore in maniera soddisfacente. Si hanno diversi gradi di inclinazione: da 0 a circa 60 gradi, permettendo di utilizzare il PC in maniera standard oppure inclinato.

Effettivamente, il prodotto funziona. Le quattro ventole creano una corrente praticamente impercettibile con la mano ma che mantiene il notebook decisamente più fresco che se appoggiato su un classico tavolo. La miglior resa l’ho notata con l’inclinazione a metà. Essendo sollevato dal tavolo infatti si ha più ricircolo di aria fresca: la posizione può essere un po’ scomoda però per chi è abituato a giocare “in orizzontale”. Questo raffreddatore per notebook si alimenta molto semplicemente: sulla destra troviamo, in fianco alla rotellina per regolare la velocità delle ventole, ben due ingressi USB, da utilizzare con il cavo fornito in dotazione. Si può alimentare sia tramite il PC sia tramite un alimentatore esterno. Molto belli anche i LED blu, un po’ “tamarri” in pieno stile gaming.

Conclusioni

Insomma, come valutare questo raffreddatore per notebook di Aukey? Un prodotto molto semplice, ma perfettamente funzionale e che mi sento di consigliare a chiunque usi il proprio portatile per giochi piuttosto pesanti. Un uso prolungato del computer senza un sistema di raffreddamento ideale può gravemente nuocere ai componenti interni. Io personalmente l’ho trovato molto utile e pure bello da vedere. L’unica cosa che può far leggermente storcere il naso è il prezzo. Lo si può trovare su Amazon a 25€, un prezzo magari altino ma è un buon investimento se si vuole far durare il proprio computer nel tempo.

Gallery

Link per l’acquisto

Acquista su Amazon da qua.

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli: