Recensione: powerbank da 30000 mAh by Aukey

Oggi recensiremo il powerbank di Aukey PB-N39 dalla incredibile capacità di 30000mAh.

Confezione:

Il prodotto arriva in una scatola molto semplice, di cartone riciclato, color beige, proprio in stile Aukey, che all’interno presenta:

  • Powerbank PB-N39 da 30000 mAh
  • Cavo USB/microUSB
  • Manuale d’uso

Recensione PB-N39
Confezione Powerbank PB-N39

[maa id=’1′]

Specifiche techniche:

Il powerbank PB-N39 presenta le seguenti specifiche:

  • Capacità di 30000 mAh
  • Doppia porta USB (output)
  • Un input microUSB
  • Un input Lightning
  • Un tasto retroilluminato multifunzione (che serve anche per indicare lo stato di carica)
  • 599g di peso
  • 16,3 x 10,4 x 3,8 cm come dimensioni

 

Recensione PB-N39
Dimensioni PB-N39

 



Materiali e design:

Il powerbank ha un design classico e minimalista, infatti è un semplicissimo parallelepipedo che presenta gli inputs e gli outputs sul lato corto, ed un tasto multifunzione nella parte superiore.

Il tasto multifunzione è retro illuminato e presenta queste colorazioni: verde (capacità < 100%) e bianco (capacità=100% completato), e serve soprattutto per la ricarica.

Funzionamento:

Utilizzare questa powerbank è molto semplice. Basta usare un cavo USB/microUSB per ricaricarlo, posizionando il microUSB nell’input. La ricarica richiede abbastanza tempo (circa 14 ore), ma bisogna contare che questa batteria estera ha una capacità di ben 30000 mAh, ovvero permette di ricaricare il vostro dispositivo molte volte.

Poi è dotata di tecnologia AiPower che permette di ricaricare il dispositivo in modo veloce (infatti identifica la tensione del vostro dispositivo ed adatta l’erogazione di corrente in modo ottimale), facile (infatti basta collegare il vostro dispositivo ad una delle due porte e tutto il resto avviene automaticamente), sicuro (protezione dalla sovracorrente).

Per caricare il dispositivo basta collegare il cavo USB ad una delle due uscite e premere il pulsante multifunzione; questo pulsante, se è premuto per 3 secondi fa accendere il led che funziona da torcia.

 

Conclusioni:

Il powerbank PB-N39 è un ottimo prodotto e grazie alla sua enorme capacità vi permette di viaggiare in sicurezza senza avere il pensiero del “cellulare scarico”. Naturalmente non è una batteria da riporre in tasca, poiché ha peso e dimensioni importanti, ma come già precisare è un compromesso che bisogna accettare per i 30000 mAh di capacità.

La torcia integrata può tornare utile in alcune situazioni.

Come sempre ringrazio Aukey per avermi permesso di provare questo loro fantastico prodotto.

Questa powerbank può essere acquistata su Amazon a 43,99€.

Autore dell'articolo: Luigi Marra

Avatar
Il mio nome è Luigi, nella vita sono un Ragioniere. Nel tempo libero coltivo la mia passione per la tecnologia e i motori che risale a quando ero bambino.