Recensione lampada da tavolo LED Aukey da 12W Smart, pieghevole

Recensione lampada da tavolo LED Aukey da 12W Smart, pieghevole

Aukey oltre a vendere gadget vende anche oggetti molto utili per la casa, come umidificatori e lampade. Questa lampada da tavolo LED Aukey da 12W è il top di gamma di Aukey, e si merita il titolo al 100%. Essa svolge il suo lavoro alla perfezione, e la si può pure considerare “smart”. Per quale motivo? Scopriamolo insieme nella recensione completa.

[adrotate banner=”8″]

Confezione e contenuto

La confezione è piuttosto ingombrante, nel tipico cartone ecologico di Aukey. Al suo interno troviamo la lampada, un alimentatore per far funzionare il prodotto, un manualetto di istruzione e la garanzia Aukey di 24 mesi.

Funzionalità e dettagli

Questa lampada da tavolo LED Aukey da 12W mi ha sorpreso per la sua adattabilità. Essa infatti può essere completamente ripiegata per essere trasportata facilmente, ma permette di ruotare la parte luminosa in tutte le direzioni. La lampada è costituita da una base con i comandi, un sostegno verticale sia ruotabile su se stesso che inclinabile e la striscia LED orizzontale, anch’essa orientabile in tutte le direzioni.

Dunque si può appoggiare la lampada in qualsiasi posto, che tramite qualche movimento essa riuscirà a illuminare dove vogliamo che illumini. Ma la parte che mi ha sorpreso sta nella “smartness” della lampada.

Essa infatti sul retro ha due prese. Un ingresso per l’alimentatore e un’uscita USB a 5V/1A, per caricare smartphone e tablet direttamente dalla lampada. Una vista geniale da parte di Aukey. Inoltre, sulla base troviamo 5 comandi, tutti interessantissimi. I tasti sono a sfioramento e non fisici, che conferiscono alla lampada un feeling decisamente premium. A partire da sinistra:

  • Timer: se lo si sfiora, imposterà la lampada in modo che essa si spenga dopo 60 minuti.
  • Tasto accensione/spegnimento: consente di accendere e spegnere la lampada, solo sfiorandolo.
  • Tasto regolazione temperatura della luce: il più utile di tutti. Esso permette di regolare la temperatura della luce, garantendo il massimo comfort possibile. E’ possibile scegliere tra 5 livelli, dal più freddo (quasi blu) al più caldo (quasi giallo). Personalmente, ritengo questa feature una genialata. Di giorno, con la luce esterna, preferisco tenere una temperatura più bassa, più sul blu, mentre di notte preferisco di gran lunga un colore più caldo, per rilassare la vista.
  • Modalità notturna: a lampada spenta, se si preme questo tasto si attiva la modalità notturna. Essa consiste nella parte superiore della striscia LED leggermente illuminata, per garantire un “punto di riferimento” in camera nel buio della notte. Un’altra feature veramente comoda.
  • Regolatore luminosità: oltre alla temperatura, è possibile regolare la luminosità della lampada. Si hanno anche qui 5 livelli: dal meno luminoso, comodo di notte con temperatura calda, al più luminoso, fondamentale di giorno con temperatura fredda.

Conclusioni

Dunque, mi sento di consigliare a chiunque questa lampada, ma soprattutto agli studenti. Grazie alla sua incredibile adattabilità, è stata fondamentale per garantire un perfetto comfort per gli occhi. Inoltre le piccole accortezze, come la presa per caricare il telefono, rendono questa lampada da tavolo LED Aukey da 12W un prodotto assolutamente indispensabile per me.

Gallery

Link per l’acquisto

Link Amazon

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli: