AUKEY WF-R8

Recensione Aukey WF-R8 Ripetitore WiFi Dual Band

In queste settimane ho avuto il piacere di provare un buon ripetitore WiFi prodotto da Aukey, più precisamente l’Aukey WF-R8, un ripetitore Dual Band.
Questo ripetitore riesce a scambiare pacchetti con qualsiasi device in 5 GHz fino a 867 Mbps, volendo si può utilizzare anche in modalità AP (Access Point).

All’interno della confezione ho trovato:

  1. Aukey WF-R8
  2. Cavo Ethernet RJ-45
  3. Manuale per l’utilizzo
  4. Estensore per la garanzia fino a 24 mesi

AUKEY WF-R8

Il nostro ripetitore a livello di design non è male, magari le 4 antenne esterne non sono molto ergonomiche ma alla fine deve ampliare il segnale all’interno della nostra abitazione o ufficio che sia, configurarlo è semplicissimo, seguendo il manuale per l’utilizzo in poco meno di 5 minuti avrete fatto il tutto, basta collegare il ripetitore al vostro modem tramite cavo LAN oppure tenendo premuto il tasto WPS, una volta eseguito questo passaggio dovrete connettervi al router per poterlo configurare a seconda delle vostre necessità.

Ad essere sincero ho riscontrato vari problemi, come ad esempio la temperatura elevata che raggiunge mentre è in funzione, il segnale non proprio ottimo in tutta l’abitazione e infine la spina a muro per l’alimentazione.

Sicuramente consiglio questo ripetitore a tutta quella categoria di utenti che non cerca un ripetitore aziendale e ultra professionale, ma se già dovete utilizzarlo in casa  questo ripetitore fa al caso vostro!

 

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: