Power Point

Power Point e la sua Intelligenza Artificiale

Una grandiosa novità divulgata dalla Microsoft riguarda Power Point e la sua Intelligenza Artificiale.

La mitica novità di Power Point

Power Point è uno dei programmi più usati a livello mondiale ed anche uno dei più importanti per un’azienda. Per descrivere in modo semplice la funzione di questo programma basta dire che serve a creare (tramite varie diapositive) vere e proprie presentazioni da utilizzare in qualsiasi ambito; la maggior parte delle volte avviene nelle aziende. Successivamente ci sono varie funzioni e possibilità che permettono di modificare, personalizzare e creare progetti su questo programma.

Recentemente la casa di produzione di questo programma, la famosissima Microsoft, sta lavorando per migliorare questo programma e renderlo sempre più evoluto senza però dimenticare il suo stile e le sue funzioni.

Power Point e la sua Intelligenza artificiale

Da pochissimo tempo Microsoft sta aggiungendo funzioni di intelligenza artificiale su questo programma. Una di queste funzioni è il Presenter Coach.

Chi utilizza questo programma sa bene che per una buona presentazione ci vuole anche una notevole capacità di parlare e sapersi esprimere.

Ad aiutare gli utenti per questo, entra in scena proprio il Presenter Coach. Questa straordinaria funzione consiste nell’utilizzo di un’intelligenza artificiale per fornire dei consigli e feedback mentre si prova a spiegare una presentazione; ciò avviene tramite l’utilizzo del microfono del PC.

Questa funzione suggerirà parole e modi di esprimersi, così facendo rende le presentazioni migliori, più fluide e prive di errori.

Il suo funzionamento

L’utilizzo dell’intelligenza artificiale su Power Point coi suoi feedback si attiva in diretta mentre si presentano le diapositive e controlla (facendo notare quello che non va) se la presentazione viene fatta nel modo giusto, con le parole adeguate e con la dizione corretta.

Ovviamente questa possibilità viene utilizzata solo durante le prove e no durante la presentazione definitiva. In ogni caso è un ottimo amico di viaggio.

Questa caratteristica sarà abilitata l’inizio di estate 2019 innanzitutto su Power Point Web e successivamente su quelli dei PC desktop. Oltre al Presenter Coach ci saranno anche varie migliorie e aggiunte.

Conclusioni

Per finire dico che queste novità per Power Point sono davvero importanti ed utili. Sono capaci di rendere più fluido, professionale e ricco un ottimo programma. Il Presenter Coach, i vari miglioramenti e aggiunte renderanno sicuramente (ovviamente sapremo di più sulla sua effettiva funzionalità una volta distribuito l’aggiornamento) un programma utile come Power Point ancor più utile e affidabile.

Autore dell'articolo: Gioacchino Savarese

Avatar
Gioacchino Savarese nasce il 26 maggio 1995 a Nocera Inferiore. Fin da subito è appassionato di misteri, scrittura e scienza. Le sue passioni e i suoi sogni si sono materializzati il 16 maggio 2015 con la creazione del Blog intitolato "I Misteri Del Mondo e Dell'Universo", inoltre ha un canale You Tube e una Pagina Facebook omonimi. Inoltre ha pubblicato un libro il 19 luglio 2017 intitolato "I MISTERI DELLA VITA NELL'UNIVERSO". Il 27 giugno 2019 ha pubblicato il suo secondo libro: DIARIO DI UN SOLDATO. Continua tuttora la sua ricerca nel mistero, nelle sue attività e a scrivere.