Pocophone F1

Pocophone F1 si aggiorna ad Android 9

Pocophone F1 è uno degli smartphone più discussi degli ultimi mesi. Arrivato sul mercato in pompa magna, il primo prodotto del sub-brand di Xiaomi ha stupito tutti per la scheda tecnica da top di gamma, con prestazioni eccellenti, il tutto con un prezzo veramente ridotto. Oggi per il device di POCO arriva una importante notizia: l’aggiornamento ufficiale ad Android 9 Pie che è già disponibile in queste ore.

Pocophone F1, arriva Android 9

Poco ha iniziato a testare l’aggiornamento ad Android Pie dal mese scorso, permettendo agli utenti la scelta di eseguire l’aggiornamento Beta in autonomia sul terminale, qualora si volesse. Dopo nemmeno un mese di test Pocophone ha già rilasciato il firmware ufficiale, in versione Stabile, dell’aggiornamento della MIUI.

Secondo il Log degli aggiornamenti, con l’arrivo di Android 9, Pocophone F1 aggiunge la funzionalità Google Lens nell’app videocamera, il fix del problema che rendeva quasi inutilizzabile Android Auto e anche una correzione di un problema rilevato sul microfono in alcuni terminali.

Ovviamente nell’aggiornamento sono incluse le patch di sicurezza, che vengono aggiornate a Novembre 2018

Nulla di nuovo invece per quanto riguarda le notifiche che, come per Mi 8 e il resto della famiglia Xiaomi, NON vengono ancora mostrate nella barra di notifica in alto.

Pocophone F1

Come Aggiornare

Se entrate nel menu impostazioni del vostro Pocophone F1 e ancora non vedete l’aggiornamento, non preoccupatevi. Entro poche ore, o al massimo un paio di giorni, dovreste trovare la notifica della disponibilità.

Se invece siete impazienti di aggiornare il vostro terminale all’ultima release di Android vi basta cercare in rete e, grazie ad un post su Reddit, potete trovare il link diretto per scaricare il nuovo firmware.

[adrotate banner=”10″]

Una volta effettuato il download basta importare il file scaricato nel telefono e, dal menu impostazioni, lanciare l’aggiornamento manuale.

Fateci sapere nei commenti SE avete aggiornato il vostro Pocophone F1 e, sopratutto, come vi trovate con la nuova versione del software e gli eventuali problemi riscontati.

VIA

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli: