Nokia 9

Nokia 9, 5 Fotocamere per migliorare le foto


Hmd Global, l’azienda che ha riportato sul mercato mondiale il marchio Nokia, è uno dei produttori più prolifici degli ultimi anni. Abbiamo visto il lancio di oltre una dozzina di smartphone degli ultimi 24 mesi, proprio per far ritornare in voga il marchio. Ma, fino ad oggi, nessun dispositivo Nokia ha impressionato per le qualità fotografiche, cosa che ci si aspetterebbe da un nome storico. Ma le cose potrebbero cambiare nel 2019 grazie al Nokia 9 e alle sue 5 fotocamere!

Nokia 9 e le 5 Fotocamere



Le indiscrezioni ormai sono all’ordine del giorno circa questo nuovo smartphone Nokia. Nella prima metà del 2019 ci si aspetta il lancio di Nokia 9 che, con i suoi 5 sensori fotografici, potrebbe portare una grossa novità nel mondo degli smartphone.

Ad oggi ovviamente non abbiamo ancora notizie circa la tipologia dei 5 sensori montati nel terminale, anche se le ipotesi sono di avere almeno un sensore grandangolare, uno per l’effetto profondità e uno per il teleobiettivo..

Inoltre le uniche immagini pubblicate in rete ritraggono un misterioso dispositivo, con i 7 cerchi sulla back cover, che ovviamente comprendono oltre alle 5 fotocamere anche il Flash Led e il sensore per la messa a fuoco. L’unico logo che compare è quello Zeiss, da sempre abbinato agli smartphone Nokia.

Hardware ancora sconosciuto

Oltre all’aspetto estetico ancora sconosciuto ovviamente è anche l’Hardware implementato in questo Nokia 9.

Si ipotizza un processore Snapdragon 845, l’attuale top di gamma di Qualcomm. Non ci sembra realizzabile la possibilità di avere già il prossimo processore 855, che è stato presentato ma non ancora montato su nessun dispositivo.

Inoltre voci non confermate parlano di un possibile sensore di impronte sotto al display, voci che potrebbero risultare corrette visto che nell’immagine che vi mostriamo non sembra esserci alcun sensore sul posteriore, oltre alle tante fotocamere.

Quello che è certo è che Nokia, dopo aver ripreso un certo posizionamento sul mercato mondiale degli Smartphone, è pronta ad entrare pesantemente nella fascia alta del mercato con un device che potrebbe stupire in tanti, sopratutto se il comparto fotocamera si dimostrerà all’altezza di quanto dichiarato.

VIA

Autore dell'articolo: Luigi Marra

Avatar
Il mio nome è Luigi, nella vita sono un Ragioniere. Nel tempo libero coltivo la mia passione per la tecnologia e i motori che risale a quando ero bambino.