Pixel 3 XL

Google Pixel 3 XL: già in vendita ad Hong Kong

Nonostante la presentazione ufficiale sia prevista per Martedì 9 Ottobre, cioè fra due giorni, il Google Pixel 3 XL è già acquistabile dagli utenti di Hong Kong.

A fare la scoperta è stato Richard Lai di Engadget che ha acquistato il successore del Pixel 2 XL presso un negozio di Hong Kong ad una cifra pari a 1760 euro.

L’unboxing di Richard Lai

Lai, ovviamente, non ha perso tempo ed ha subito fatto un unboxing del device.  In confezione troviamo, oltre al Google Pixel 3 XL anche un paio di cuffie dotate di connettore USB-C, un adattatore USB-C – jack 3.5 mm per collegare le tradizionali cuffie, un cavo USB-C-to.USB-C, un dongle USB-C-to-USB-A e, ovviamente, il caricabatterie da 18W.

Le specifiche di Google Pixel 3 XL

La maggior parte delle specifiche, che erano state anticipate dai vari rumors, sono state confermate da Lai. Troviamo, dunque, il processore Snapdragon 845 di Qualcomm coadiuvato da 4 GB di memoria RAM e 128 GB di memoria interna.

Lo schermo, probabilmente P-OLED, è da 6.3 pollici con risoluzione 2960×1440 pixel. Non vengono fornite indicazioni, invece, per quanto riguarda la capacità della batteria.

Il comparto fotografico, come da tradizione sui Pixel, è composto da una sola fotocamera posteriore con sensore da 12.2 megapixel e da una doppia fotocamera anteriore con entrambi i sensori da 8 megapixel.

La camera posteriore è in grado di girare video fino a 4K a 30 fps mentre quella anteriore arriva alla qualità massima di 1080p.

Trattandosi di uno smartphone Google, non stupisce il fatto che a bordo di Pixel 3 XL troviamo installato Android 9.0 Pie, l’ultima versione del sistema operativo del robottino verde.

Presente la nuova funzionalità Active Edge, la quale permette di eseguire alcune azioni predeterminate mediante la pressione, il cosiddetto squeeze, dei bordi del device.

Secondo alcune fonti, il prezzo reale del Pixel 3 XL dovrebbe essere attorno ai 1000 euro. Non ci resta che attendere la presentazione di Martedì per scoprire tutto al riguardo.

Via

Autore dell'articolo: Mauro Giaffreda

Avatar
Classe 1986, Ingegnere Aerospaziale. Da sempre appassionato di tecnologia, in particolare del mondo mobile e di PC. Grande appassionato di Spazio.