Aukey PB-P7-YYIT

PB-P7-YYIT Pannello Solare 42W Aukey, la recensione.

Il pannello solare Aukey PB-P7-YYIT è un mezzo davvero interessante per ricaricare i più svariati dispositivi elettronici.

Dotato di quattro celle che erogano fino a 28 watt di potenza a 5V e fino a 2.1 A tramite due uscite usb, il pannello PB-P7-YYIT  è adatto specialmente a chi prevede di stare molto tempo fuori di casa, viste le dimensioni non proprio ridotte, paragonabili ad un quaderno A4 delle scuole elementari.

Dal punto di vista estetico, dal lato esterno ha un rivestimento in simil tessuto, da quello interno i pannelli e una tasca dove riporre i dispositivi in ricarica.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Proprio sulla ricarica abbiamo avuto qualche problema: con il sole di mezzogiorno non si superano i 2 A nel complessivo delle due porte (quindi 1 A per porta) quando va bene ma. Inoltre, nota dolente molto più grave, se apriamo il pannello l’erogazione di corrente rimane fissa al primo valore che rileva, senza mai aggiornarlo.

A questo problema si trova una facile soluzione: chiudere e riaprire il pannello.

In dotazione vengono dati 4 moschettoni da attaccare ai 4 occhielli posti sugli angoli del pannello. Inoltre viene fornito anche un cavetto Usb di circa 20 cm.

Nel complesso abbiamo testato a fondo il prodotto e in una mattina è in grado di ricaricare circa 6000 mAh e in una giornata soleggiata, ovvero in due giorni invernali.

Per concludere, visto il prezzo sui 40€ e i prodotti concorrenti, questo pannello solare ha il miglior rapporto watt/costo, per cui se le dimensioni non sono un problema, l’Aukey PB-P7-YYIT potrebbe essere il pannello che fa al caso vostro.

Il pannello è acquistabile qui:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: