Ottobre 2018: i videogiochi in uscita più attesi

Ottobre 2018: i videogiochi in uscita più attesi

Il mese di ottobre 2018, che inizierà domani, si presenta come un mese ricco di novità, nell’ambito dei videogiochi. Infatti, tra i numerosi titoli che usciranno, ne troviamo alcuni attesi da moltissimi videogiocatori.

I videogiochi in uscita a ottobre 2018

Dal prossimo 2 ottobre sarà possibile acquistare Forza Horizon 4, l’ultimo titolo della famosa serie di simulazione automobilistica, sviluppato dai Microsoft Game Studios. Il videogioco sarà disponibile su XBOX One, XBOX One X e PC Windows. Solo tre giorni dopo, il 5 ottobre 2018, sarà il turno di Assassin’s Creed Odyssey, sviluppato da Ubisoft. Quest’ultimo episodio del noto franchise sarà ambientato nell’Antica Grecia, come suggerisce il titolo. Le piattaforme supportate saranno PS4, PS4 Pro, XBOX One, XBOX One X e PC.

La settimana successiva sarà invece dominata dall’uscita, il 12 ottobre, di Call of Duty Black Ops 4, sviluppato da Treyarch e pubblicato da Activision Blizzard. Come ogni autunno, il nuovo episodio della serie Call of Duty, rappresenta uno dei titoli più attesi dai videogiocatori. Anche COD Black Ops 4 sarà disponibile su PS4 (e PS4 Pro), XBOX One (e XBOX One X) e PC. Nella seconda metà del mese, più precisamente il 26 ottobre 2018, uscirà il nuovo Red Dead Redemption 2, il sequel del videogioco di Rockstar Games pubblicato del 2010. Vista la distanza fra i due capitoli, questo videogioco è fortemente atteso dai fan del primo capitolo. Red Dead Redemption 2 sarà disponibile per PS4 (e PS4 Pro) e XBOX One (e XBOX One X). Interessante sarà anche WWE 2K19, pubblicato da 2K Sports e in uscita il 9 ottobre, per PS4, PS4 Pro, XBOX One, XBOX One X e PC.

Tra i titoli più importanti che arriveranno anche o esclusivamente su Nintendo Switch, troviamo MegaMan 11 (2 ottobre), Super Mario Party (5 ottobre), NBA 2K Playgrounds 2 e Starlink: Battle for Atlas (16 ottobre), LEGO DC Super-Villains (19 ottobre) e Sports Party (30 ottobre).

Questi erano i titoli più rilevanti in uscita nel corso del mese di ottobre. Per ulteriori notizie e recensioni continuate a seguirci e rimanete aggiornati, seguendoci anche sui nostri canali social e su YouTube.

Autore dell'articolo: Stefano Pizzamiglio

Avatar
Sono Stefano Pizzamiglio, uno studente del liceo scientifico. Sono appassionato di tecnologia, in particolare di hardware per pc e del mondo Android. Inoltre ho da sempre una grande passione per le scienze.