Oggi, 27 febbraio 2017, al MWC , Oppo ha mostrato la sua nuova tecnologia di implemetazione dello zoom 5x, nel comparto fotografico di uno smartphone , SENZA aumentare lo spessore dell’ottica e quindi del terminale.
Come funziona la tecnologia di Oppo:
In sostanza, la tecnologia 5x comprende un doppio sistema di fotocamere ispirate al funzionamento del periscopio. Il nuovo sistema di fotocamera digitale, con zoom 5x , di Oppo sfoggia una configurazione periscopio-stile, con il suo spessore 5,7 millimetri. Purtroppo, la società non ha annunciato quando la nuova tecnologia potrà essere implementata per la prima volta in un terminale. E ‘comunque molto probabile che Oppo utilizzi il nuovo sistema di 5x doppia fotocamera sul suo smartphone di punta.
La società ha rivelato che la nuova tecnologia ottica è stata sviluppata dagli ingegneri della società, e c’è voluto più di un anno. Il sistema 5x a doppia fotocamera racchiude più di 50 parti che sono state impilate in un modulo di 5,7 millimetri. Il Sistema a doppia fotocamera dell’azienda cinese devia la luce attraverso un prisma in un teleobiettivo stabilizzato fissato a un angolo di 90 gradi. La società sostiene che il risultato è lossless, in pratica ci permette di ingrandire sul nostro soggetto ,senza perdita di qualità.
Oppo al suo keynote ha anche confermato che la tecnologia Dual Camera 5x è stata sviluppata in collaborazione con un start-up israeliana chiamata COREPHOTONICS. L’azienda specializzata nella produzione di configurazioni dual fotocamera per smartphone, all’inizio di quest’anno è riuscita a raccogliere un enorme finanziamento di 15 milioni di dollari. I maggiori investitori nella società sono, nomi come ,Foxconn, Samsung, e MediaTek. Oppo ha confermato a CNET che ha concesso in licenza il brevetto originale da Corephotonics, e sta lavorando ad altri 50 nuovi brevetti.
Oppo ha anche detto di aver avviato la fase di pianificazione nei mercati emergenti, tra cui l’India.
Condividi:
- Fai clic qui per stampare (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.