Samsung

OnLeaks ci mostra come sarà il Note 8

Presentato OnePlus 5, l’attenzione e l’attesa si spostano tutte sul Samsung Galaxy Note 8. Il prossimo phablet della casa coreana dovrebbe essere presentato entro fine Agosto, per poi prendersi la scena ad IFA 2017.

Ma quale sarà l’aspetto del Note 8? Fino ad ora sono usciti diversi rumors al riguardo, con le più disparate configurazioni per fotocamera e sensore di impronte digitali.

Oggi, però, potremmo finalmente rispondere a questa domanda. Ovviamente il condizionale è d’obbligo, però due blogger del calibro di OnLeaks e evleaks hanno, praticamente, descritto il Note 8 in maniera identica. Difficilmente si possono essere sbagliati.

La pagina OnLeaks ha pubblicato i suoi render del phablet di casa Samsung, Solitamente le immagini pubblicate dal blogger difficilmente si discostano molto dalla realtà, quindi possiamo aspettarci una forma molto simile.

L’aspetto di  Note 8 secondo OnLeaks

Dalle foto postate, si può notare subito un particolare circa il display. Le precedenti indiscrezioni parlavano di un pannello da 6,3 pollici Infinity Display. Se osserviamo le immagini, possiamo notare come il bordo superiore, dove è presente la capsula auricolare, è più spesso rispetto a quello del Galaxy S8. Questo rende il display meno “infinito“.

Il terminale dovrebbe avere delle dimensioni pari a 162,4 x 74,5 x 8,4 mm. Lo spessore arriverà ad un massimo di 9,5 mm in prossimità della fotocamera.

A proposito di fotocamera, sappiamo per certo che quella posteriore sarà doppia. I sensori saranno posizionati orizzontalmente. A fianco a loro troveremo il flash LED e il sensore del battito cardiaco. Nella parte posteriore troverà posto anche il sensore di impronte digitali, posizionato in alto.

In basso troviamo la griglia dello speaker, una porta USB di Tipo C, il jack audio e la famosa S-Pen che caratterizza la serie Note.

Quelle descritte fino a qui sono caratteristiche delle quali siamo certi di avere un riscontro quando Note 8 verrà presentato. Si può tranquillamente dire, quindi, che qualunque render che non le rispetti, può essere considerato non attendibile.

Ovviamente non vi è alcuna certezza, per questa bisognerà aspettare fine Agosto per la presentazione del phablet. In ogni caso vi lasciamo con i render, affinché possiate darne uno sguardo e farvi un’idea. Buona visione.

Via

Autore dell'articolo: Mauro Giaffreda

Avatar
Classe 1986, Ingegnere Aerospaziale. Da sempre appassionato di tecnologia, in particolare del mondo mobile e di PC. Grande appassionato di Spazio.