comic-con

Il comic-con di San Diego diventa un’opportunità

Sei uno sviluppatore di videogame? Il tuo sogno è riuscire a creare qualcosa di nuovo, che tutti amino e che tutti possano giocarci? Allora prepara le valigie e corri a San Diego: il comic-con di quest’anno potrebbe essere la tua chance!

Il comic-con di San Diego si tinge di Pixel!

Action figures, cosplay, stand di ogni genere e l’incontro con le celebrità dell’ultimo film “nerd” del momento sono solo una parte della fiera del fumetto più grande del mondo. In California, precisamente a San Diego, ogni anno apre i battenti il comic-con, la El Dorado dei fan di quel mondo che da piccolo che era, si è espanso nel globo fino ad entrare nel cuore delle persone che, normalmente, avrebbero etichettato i fan delle varie saghe (Star Wars, Star Treck, Battle Star galactica etc etc..) come “nerds” o “losers”.
Ora invece, bisogna munirsi di pazienza e soldi per riuscire ad acquistare un biglietto anche per un solo giorno della fiera.

Ma la dove c’è sempre stato un solo polo comune a riunire le persone, quest’anno la fetta di nuove entrate potrà solo che triplicare: difatti, quest’anno verrà inaugurato il primo evento chiamato “Game Creator Connection”, creata e seguita da sviluppatori professionisti di videogames.
L’evento serve a promuovere e a dare la possibilità a tutti i giovani creatori e produttori di videogames di crescere intellettualmente e farsi notare, con l’aiuto ed i consigli di chi, proprio come loro, è partito da zero fino ad arrivare alle vette più alte. Un consiglio, un’occhiata e magari, per i più fortunati, l’opportunità di farsi conoscere e trovare un posto di lavoro.

Ma non finisce qui

Oltre a ciò, nell’evento sarà incluso il “Game Pitch Review”, dove i professionisti del mestiere potranno visionare la demo o parte del vostro videogame (ovviamente se lo avete già preparato) e darvi tutti i consigli e le informazioni di cui avrete bisogno, provando comunque a ottenere l’approvazione e magari la possibilità che la vostra piccola idea, un giorno, possa essere giocata da milioni di persone.

Avete delle idee che ritenete valide di essere ascoltate? Avete dubbi su come creare un progetto? Questa è la vostra occasione per farvi le ossa e iniziare un lungo cammino! Se siete interessati, iscrivetevi a questa mail: programs@comic-con.org
Per maggiori informazioni: QUI

VIA

 

 

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli: