OnePlus 4

OnePlus 4: cosa ci si aspetta dal prossimo Flagship OnePlus

Inutile nasconderlo, l’uscita negli scorsi mesi di OnePlus 3T si è rivelata una mossa molto azzeccata, date le prestazioni e le qualità di questo dispositivo. Ora però tutta l’attenzione degli amanti del brand OnePlus si stanno riversando su quello che sarà il prossimo Flagship dell’azienda, ovvero OnePlus 4. Cosa dovremmo aspettarci dal nuovo top di gamma?

OnePlus 4

Display

Il Display del prossimo smartphone marchiato OnePlus dovrebbe mantenere la stessa dimensione dei modelli precedente. Fin dal primo modello la dimensione è sempre stata da 5,5 pollici. Aumentarla o diminuirla potrebbe essere un azzardo non da poco per la casa, dato che questa sembra essere la dimensione preferita per i device di oggi.

OnePlus 4

Quello che potrebbe cambiare effettivamente è la risoluzione. Da alcuni rumors trapelati infatti, sembra che OnePlus 4 avrà un display con una definizione 4K. La scelta verrebbe fatta per rimanere al passo con gli altri top di gamma, che stanno scegliendo questa risoluzione, ma anche per un altro motivo ben preciso che potremmo riassumere in due semplici parole: Realtà Virtuale!

Insieme al lancio di OnePlus 4 infatti dovrebbe essere commercializzato anche un VR e, per godere appieno della realtà virtuale, la risoluzione 4K sarebbe l’ideale.

 Batteria

Un’altra caratteristica che verrà sicuramente migliorata è la batteria. OnePlus 3 ha un batteria da 3000 mAh che, pur essendo un valore considerevole, si è dimostrata sottodimensionata.

Con OnePlus 3T si è migliorato un pò, implementando una batteria da 3400 mAh. Anche perchè questo modello è dotato di Processore Snapdragon 821, 6 Gb di Ram e Display 5.5″, e una batteria più piccola avrebbe garantito una carica non sufficiente.

OnePlus 4

Considerando che, come detto prima, sul nuovo modello ci sarà quasi sicuramente un display 4K, è lecito immaginarsi una batteria ancora più grande, almeno intorno ai 4000 mAh.

Processore e Memoria Ram

Sin dal primo modello, e dai modelli successivi, OnePlus ci ha abituato ad una strategia molto apprezzata dagli utenti, quella del “non accontentarsi”. Molto probabile quindi che anche il prossimo top di gamma segua questa filosofia.

Partendo dall’ottima base tecnica del 3T è facile immaginare che il nuovo smartphone verrà dotato del nuovissimo Qualcomm Snapdragon 835, associati a 8 Gb di Ram. Quest’ultimo dato fa davvero impressione ma, visto che il modello precedente molta già 6 Gb, è lecito pensare che questo sia il quantitativo di cui potremmo disporre sul nuovo terminale.

Un quantitativo di memoria che consentirebbe a OnePlus 4 di avere una rapidità senza eguali e un’esperienza multitasking mai provata su nessun altro terminale.

Data di Presentazione

Ovviamente è ancora tutto sulla carta, non ci sono notizie confermate ne ipotesi sulla data di presentazione e di commercializzazione di OnePlus 4. Sono circolati in rete solo alcuni rendering con schermi borderless, doppia fotocamere e scocca impermeabile.

Quello che possiamo immaginare è che l’azienda potrebbe sfruttare i ritardi ormai certi di Samsung, che non lancerà il suo Galaxy S8 a MWC, o di HTC che è in forte ritardo sulla produzione del suo HTC 11, per presentare in anticipo il suo nuovo device e sferrare così l’attacco per cercare di sottrarre quote di mercato agli altri brand.


[maa id=”1″]

Non ci resta che aspettare qualche settimana e tenere le orecchie egli occhi aperti su tutte le notizie che arriveranno dall’oriente per scoprire ancora di più su questo attesissimo. OnePlus 4.

VIA

 

 

 

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: