Note 8

Note 8: in arrivo versione con 4 GB di RAM?

Finalmente il Samsung Galaxy Note 8 è realtà. Nella giornata di ieri, 23 Agosto, vi è stata la presentazione ufficiale della nuova versione del phablet della casa coreana.

Un dispositivo davvero importante per Samsung, perché rappresenta il successore dello sfortunato Galaxy Note 7 ritirato, come sappiamo, a causa delle batterie esplosive.

Samsung Galaxy Note 8 ha specifiche tecniche da primo della classe. Questo, però, ha fatto notevolmente alzare il prezzo di vendita, arrivato a 999 euro.

Per chi volesse leggere il nostro articolo di presentazione del terminale, può cliccare il seguente link.

Un Note 8 “economico” in arrivo?

Si tratta, indubbiamente, di un esborso importante che potrebbe far storcere il naso a diversi utenti. Per evitare un calo delle vendite, pare che Samsung stia preparando una versione depotenziata e più economica del phablet.

Secondo le indiscrezioni si tratterebbe di un modello con 4 GB di memoria RAM, a fronte dei 6 GB della versione presentata ieri.

A quanto pare il nuovo modello ha già ricevuto la certificazione da parte dell‘ente cinese TENAA. Certificazione che mostrerebbe che la scheda tecnica sarebbe identica tranne per il minor quantitativo di RAM.

In particolare si tratterebbe di due varianti identificate con le il modello SM-N9500 e SM-N9508. Trovate la certificazione TENAA, rispettivamente, qui e qui.

Al momento sono pochi i dettagli circa questa nuova variante del Galaxy Note 8. Non sappiamo se verrà commercializzata a livello globale o solo in determinati mercati.

Gli ultimi rumor vedono il suddetto modello destinato al solo mercato asiatico e venduto ad un prezzo compreso tra gli 800 e gli 850 dollari.

Inoltre, per il mercato sudcoreano si parla di una terza variante del Galaxy Note 8 che vanterebbe ben 8 GB di memoria RAM e 256 GB di memoria interna.

Quanto riportato nell’articolo è frutto, per ora, di soli rumor che non hanno trovato alcuna conferma da parte del produttore. Il fatto che il dispositivo con 4 GB di memoria RAM abbia ottenuto la certificazione TENAA, porta a pensare che, presto, verrà commercializzato.

Per avere notizie più attendibili, però, bisogna attendere comunicazioni ufficiali da parte di Samsung.

Intanto fateci sapere cosa ne pensate di una variante più economica per il Note 8 nei commenti sotto.

Via

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli: