Nokia 9

Nokia 9: nuovi rumor sul flagship di Nokia

Come, ormai, noto Nokia è rientrata nel mercato mobile grazie a HMD Global. L’esordio ufficiale si è avuto al Mobile World Congress, dove l’azienda ha presentato tre smartphone e una nuova versione del mitico 3310.

Nessuno dei dispositivi presentati, però, può essere considerato un top di gamma. Secondo rumor, Nokia 9 dovrebbe rappresentare il primo flagship del produttore svedese con Android come sistema operativo.

Di questo dispositivo sono già circolate diverse indiscrezioni e, ultime per questioni di tempo, ce ne sono un paio nuove che rivelano qualcosa di interessante.

I rumor sul Nokia 9

Secondo i rumor, HMD Global sta pensando di implementare un sensore di scansione dell’iride su Nokia 9. Attualmente, l’unico dispositivo che dispone di questa tecnologia è il Samsung Galaxy S8. In realtà questa funzionalità era già presente sullo sfortunato Note 7 di Samsung, ma, purtroppo, sappiamo tutti come è andata a finire con quel device.

Se il rumor si dovesse rivelare fondato,  significherebbe che HMD Global ha davvero intenzione di competere con i grandi produttori di smartphone che la fanno da padrone attualmente, riportando così Nokia dove le compete.

Una seconda indiscrezione vorrebbe che Nokia 9 sarà il primo telefono ad utilizzare la nuova tecnologia audio spaziale OZO di Nokia. Questa funzionalità permetterà allo smartphone di registrare audio da diversi microfoni presenti sul dispositivo.

Solitamente gli smartphone di nuova generazione hanno almeno due microfoni, uno serve per la cancellazione del rumore. Secondo i rumor, Nokia 9 dovrebbe averne tre. L’audio spaziale OZO è progettato per fornire una distribuzione più accurata del suono proveniente dalla vostra registrazione.

Per saperne di più su OZO, vi invitiamo a guardare il seguente video.

A completare le specifiche tecniche del Nokia 9 abbiamo: uno schermo da 5,5 pollici QHD, un processore Qualcomm Snapdragon 835 con 6 GB di memoria RAM. Per quanto riguarda le foto e i video, il device potrà contare su una fotocamera posteriore da 22 megapixel  con doppia lente Carl Zeiss.

Ovviamente quanto riportato in questo articolo è solo un rumor, senza alcuna conferma ufficiale da parte di Nokia o di HMD Global. Dovremmo aspettare per saperne di più al riguardo.

Cosa ne pensate di questo Nokia 9? Fatecelo sapere nei commenti.

Via

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: