Nissan presenta il SUV con Intelligent Mobility

Nissan presenta il SUV con Intelligent Mobility

Nissan ha presentato il nuovo IMx KURO, un Suv dotato di intelligent Mobility. Si tratta di un prototipo che dovrebbe rappresentare il futuro delle auto della casa giapponese, il suo nome “KURO” significa nero, colore che è stato utilizzato per effettuare la particolare cromatura di questo veicolo.

IMx KURO è dotato di due motori elettrici che erogano una potenza di 435 CV, e con una nuova batteria che garantisce un’autonomia di 600 km. Rispetto al concept che era stato precedentemente presentato al Tokyo Motor Show, questo prototipo si presenta molto più aggressivo con una modifica della parte anteriore, e la nuova colorazione cromata.

Nissan presenta il SUV con Intelligent Mobility

Quale tecnologia monta al suo interno?

La vera novità di questo veicolo risiede nella modalità di guida. Infatti, il nuovo Suv Nissan, potrà essere guidato tramite la mente del conducente. Questo è reso possibile dalla tecnologia Brain-to-Vehicle (B2V), che tramite un dispositivo montato sulla testa del conducente, è in grado di interpretare le onde cerebrali e apprenderne lo stile di guida. Nissan ha creato questo prototipo con lo scopo di creare un vero e proprio legame tra il guidatore e il veicolo. IMx KURO presenta due modalità di guida, quella automatica, durante la quale il volante e i sedili si ritraggono per fornire un maggior comfort ai passeggeri, e la classica modalità manuale, in cui il computer interverrà soltanto per migliorare la guida del conducente. Inoltre, grazie a questa nuova tecnologia, una volta raggiunta la destinazione desiderata, l’auto sarà in grado di far scendere i passeggeri e di andare a trovare parcheggio autonomamente, in appositi spazi dotati di stazioni di ricarica.

Via

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: