correzione rinculo

Rainbow Six Siege: correzione del disallineamento dei mirini

Attualmente il sistema di rinculo del gioco presenta un difetto, evidente soprattutto nelle armi automatiche, per cui ogni tanto i proiettili vengono sparati in una direzione diversa da quella indicata dal mirino. Presto questo difetto verrà corretto apportando delle modifiche al sistema di rinculo. Le modifiche saranno implementate nel prossimo server di test (disponibile colo su PC). L’obiettivo è offrire un sistema di mira preciso e trasparente. Facendo in modo che non privi ingiustamente il giocatore degli effetti di un colpo ben calibrato o, al contrario, non lo premi con un colpo alla testa quando invece aveva mirato al torace.

Sistema dei mirini disallineati: correzioni in arrivo nel prossimo TTS

Nel corso dell’ultimo anno Ubisoft ha messo a punto diverse soluzioni tecniche al problema, ma si sono tutte dimostrate imperfette. Per questa ragione nella maggior parte dei casi hanno deciso di non portarle avanti. La soluzione su cui si sono concentrati modificava il modo in cui funziona il sistema di rinculo, rendendone irrilevante il controllo, per cui hanno dovuto ricreare il sistema di questo fattore da zero. Alcune importanti modifiche all’equazione del rinculo sono state provate nel Server del test tecnico di settembre 2017. Sfruttando il feedback ricevuto in quell’occasione, Ubisoft ha modificato l’approccio al problema. Hanno così abbandonato gli schemi di rinculo più prevedibili, trovando una soluzione che non comportasse questa limitazione.

Nel video qui sotto riportato, è possibile evidenziare la differenza tra il vecchio e il nuovo sistema di rinculo.

Ubisoft scrive: “Presa questa nuova direzione, ci siamo sforzati di fare in modo che per ciascuna arma il rinculo fosse il più simile possibile a quello originale. Abbiamo lavorato sodo nel tentativo di riprodurre la sensazione unica offerta dalle armi di Siege sparando decine di migliaia di colpi alternando continuamente tra i due sistemi, apportando ogni volta le modifiche necessarie per rendere il nuovo rinculo il più simile possibile a quello al quale sono abituati i giocatori.”

Cosa ne pensate di questa nuova modifica? Fatemelo sapere nei commenti!

Via