Anche questo mese Netflix offre una grande varietà di contenuti in streaming. In particolare, ecco cosa sarà disponibile nel ramo scientifico-tecnologico.
Iniziamo dai contenuti presenti su Netflix già da inizio marzo.
IGNITION (Columbia Tristar, 2001): In questo dramma d’azione, la NASA sta portando a termine i preparativi per portare nuovamente, dopo 30 anni, delle persone sulla Luna. Tuttavia, la missione potrebbe venire ostacolata dalle investigazioni del giudice federale Faith Matheson, riguardanti dei casi di corruzione tra ufficiali militari, i quali tramano per assassinare il presidente.
JURASSIC PARK (Universal Pictures, 1993): Film ambientato in un parco a tema, popolato da dinosauri in carne ed ossa. Dopo un sabotaggio da parte di un dipendente, i dinosauri sono liberi di fuggire e devastare tutto ciò che li circonda. I visitatori saranno dunque costretti a lottare per sopravvivere a questa furia giurassica.
THE LOST WORLD: JURASSIC PARK (Universal Pictures, 1997): Ambientato nell’isola Isla Sorna, il seguito di “Jurassic Park” riporta sulla scena Ian Malcom, un teorizzatore del caos che guiderà un team durante un documentario sui dinosauri. Da queste premesse, la situazione andrà degenerando non poco.
JURASSIC PARK III (Universal Pictures, 2001): Il paleontologo Alan Grant, sopravvissuto durante il primo titolo della serie, viene coinvolto in una spedizione verso Isla Sorna da Paul e Amanda Kirby, in cerca del loro figlio.
MEMENTO (Newmarket, 2000): Leonard, ex-investigatore assicurativo, ha sviluppato una forma di perdita di memoria a breve termine (amnesia anterograda), in seguito ad un attacco in cui sua moglie rimase uccisa. Da qui, il protagonista andrà cercando risposte e, ovviamente, l’assassino.
A partire dal 15 marzo
NOTES ON BLINDNESS (Oscilloscope Laboratories, 2016): Tramite questo documentario, ci ritroveremo nella prospettiva, in prima persona, di una persona cieca. Tutto ciò sarà possibile grazie a tre anni di registrazioni audio, realizzate dal teologo e scrittore John Hull, durante il periodo in cui cominciò a perdere la vista.
A partire dal 17 marzo
NALEDI: A BABY ELEPHANT’S TALE (Vulcan Productions, 2016): In questo documentario, un cucciolo di elefante, nato in un campo di soccorso del Botswana, rimane orfano all’età di un mese. Gli scienziati del campo decidono quindi di allevarlo.
[maa id=’1′]
A partire dal 21 marzo
EVOLUTION (IFC Midnight, 2015): In una città marittima, abitata solamente da giovani ragazzi e ragazze, gli uomini sono soggetti a degli strani esperimenti medici. Un ragazzino di nome Nicholas è destinato a scoprire cosa si cela dietro a tutto questo.
A partire dal 23 marzo
Déjà Vu (Buena Vista Pictures, 2016): Una nuova unita anti-crimine dell’FBI utilizza una tecnologia di sorveglianza sperimentale, rendendo possibile studiare un attacco terroristico domestico scrutando il passato.
A partire dal 25 marzo
THE STUDENT BODY (Gravitas Ventures, 2016): In questo documentario, vedremo come si evolverà la protesta contro una controversa legge riguardante l’obesità infantile. Secondo questa misura di legge, ai genitori di bambini che non rientrano nell’indice di massa corporea approvata dal governo (BMI), vengono spedite le cosiddette “Fat Letters”.
A partire dal 26 marzo
THE LIFE AQUATIC WITH STEVE ZISSOU (Buena Vista Pictures, 2004): Attraverso questo documentario, partiremo assieme all’oceanografo Steve Zissou alla ricerca del cosiddetto “squalo giaguaro”. Secondo Steve, questo animale avrebbe divorato il suo migliore amico.
A partire dal 31 marzo
ROSEWOOD, STAGIONE 1 (20th Television, 2015): Il patologo Beaumont Rosewood Jr. aiuterà la polizia, grazie alle proprie capacità deduttive, a risolvere dei casi analizzando i corpi delle vittime.
Fonte: Livescience
Condividi:
- Fai clic qui per stampare (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.