MWC 2019: tutte le novità di AVM

MWC 2019: tutte le novità presentate da AVM

Nel corso del Mobile World Congress 2019 di Barcellona, AVM ha presentato numerosi prodotti, tra cui quattro FRITZ!Repeater per Wi-Fi Mesh e diversi router FRITZ!Box adatti a tutte le esigenze.

Nuovi FRITZ!Repeater di AVM

Al Mobile World Congress 2019 di Barcellona, AVM ha portato quattro tra i suoi ultimi FRITZ!Repeater per rete Wi-Fi Mesh. Il primo è il FRITZ!Repeater 3000, che,  grazie alle tre unità radio (tri-band), è ideale per far arrivare la rete wireless fino all’angolo più remoto di abitazioni particolarmente grandi. Oltre alle bande a 2,4 e 5 GHz, trasmette anche su una terza banda a 5 GHz, che assicura una connessione ottimale a tutti i dispositivi della rete. Con ciò è possibile ottenere una rete incredibilmente stabile, perfetta, ad esempio, per lo streaming e il gaming. Con quattro antenne ciascuna sulla banda 2,4 e 5 GHz, il nuovo modello FRITZ!Repeater 2400 è un potente ripetitore WiFi Mesh con una portata molto ampia. Questo prodotto garantisce un’elevata capacità della rete wireless. Il modello FRITZ!Repeater 1200 è compatibile con la tecnologia dual-band e, come il FRITZ!Repeater 2400, ha anche una porta LAN gigabit. Infine, l’ultimo modello di ripetitore presentato da AVM è il nuovo FRITZ!Repeater 600, che è dotato di quattro antenne sulla banda 2,4 GHz e si inserisce direttamente nella presa dell’impianto elettrico, aumentando in modo semplice e rapido la portata di ogni rete wireless. Tra i suoi vantaggi troviamo anche le dimensioni ridotte.

Nuovi FRITZ!Box di AVM

AVM ha presentato a MWC 2019 anche numerosi router, con caratteristiche specifiche per ogni necessità. Il nuovo FRITZ!Box 7583 è il tuttofare della connessione DSL. Supporta VDSL, vectoring, supervectoring 35b e G.fast a 106 MHz e 212 MHz, bonding incluso. Accanto a questo router, troviamo anche il nuovo FRITZ!Box 6591 Cable di AVM, che, grazie al DOCSIS 3.0, è la soluzione ideale per le reti cablate con tecnologia gigabit. Infine, il modello FRITZ!Box 6890 LTE è perfetto per avere simultaneamente sia la connettività Internet, che quella DSL. Infatti, esso può essere utilizzato contemporaneamente sulla porta DSL e su LTE e offre ulteriore sicurezza a utenti particolarmente esigenti dal punto di vista della stabilità e della velocità di connessione.

Come molte altre aziende del settore, anche AVM è attivamente impegnata per offrire soluzioni adatte alla prossima generazione di comunicazioni mobili 5G. Infatti, sta lavorando all’evoluzione dell’offerta 5G per i dispositivi di accesso integrato (IAD) e i ripetitori di rete mesh. Per tutte le connessioni veloci in fibra, AVM presenta invece due soluzioni: il nuovo FRITZ!Box 5491, che supporta la tecnologia in fibra ottica passiva GPON, e il FRITZ!Box 5490, con tecnologia punto-punto attiva (AON).

Autore dell'articolo: Stefano Pizzamiglio