Mi Store Marcianise

Mi Store Marcianise (Caserta) appena inaugurato

Con una cerimonia da poco conclusasi Xiaomi ha inaugurato il suo Ottavo Mi Store Italiano ovvero il Mi Store Marcianise. Finalmente, dopo le tantissime richieste dei Fan, la scelta è ricaduta sulla Campania, e precisamente Caserta. Il nuovo Mi Store è stato infatti collocato all’interno del Centro Commerciale Campania, uno dei più grandi del centro e sud Italia.

Mi Store Marcianise

L’apertura di Marcianise chiude il cerchio nel primo anniversario dello sbarco di Xiaomi in Italia, avvenuto nel mese di Maggio 2018. Come evidenziato al manager del brand, presente all’evento di questa mattina, già all’apertura del primo Mi Store di Arese c’erano state tantissime richieste su quando l’azienda sarebbe arrivata nella zona di Napoli. Segno quindi che la diffusione del nome Xiaomi è ormai divenuta capillare su tutta la penisola.

Il Mi Store Marcianise ha una superficie di circa 250 metri quadri, e al suo interno saranno esposti e in vendita tutti i prodotti delle varie categorie con cui l’azienda è presente sul mercato. Smartphone in primo piano ovviamente, con il Flagship Mi 9 che occupa un posto di rilievo nel nuovo negozio.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Spazio per tutto l’ecosistema: dalle diverse tipologie di Smarphone (Mi Max 3, Redmi 7, Redmi Note 7 etc) alla linea Smartwatch e Smartband. Inoltre disponibili anche prodotti per la casa come il Cuociriso smart o il Bollitore.

Non trascurati ovviamente anche gli altri settori, come quello della domotica e dell’IoT. All’apertura l’allestimento è stato disposto in modo provvisorio, per ovviamente permettere l’accesso alle diverse centinaia di appassionati che già dalla mattina erano appostati all’esterno del negozio. Ma nei prossimi giorni verranno allestiti i vari settori, con una disposizione a blocchi che permetterà agli utenti di vivere l’esperienza d’uso quasi reale dei prodotti in vendita, specialmente quelli in ambito domestico.

Xiaomi non si ferma

Ma Xiaomi ovviamente non si ferma qui. Sono previste almeno altre 3 aperture prima dell’estate, anche se alla conferenza hanno tenuto nascoste sia le date che i luoghi delle prossime inaugurazioni. E poi, entro Natale, si prevedono ancora altre aperture per cercare di coprire capillarmente tutto il territorio Italiano.

Servizio e Foto di CONNY TELESCO.

 

 

Autore dell'articolo: Luigi Marra

Avatar
Il mio nome è Luigi, nella vita sono un Ragioniere. Nel tempo libero coltivo la mia passione per la tecnologia e i motori che risale a quando ero bambino.