LG G6

LG G6: previsioni di vendita ottime

All’inizio di quest’anno, LG presentava il suo G5. Lo smartphone era caratterizzato da un design modulare e specifiche da top di gamma; nonostante ciò, gli utenti, non hanno premiato questa scelta coraggiosa dell’azienda coreana, causando perdite significative per la divisione mobile di LG.

Per dare una svolta a tutto questo, la società ha deciso di ristrutturare il settore mobile, creare un “Program Management Office” che si occuperà delle strategie a lungo termine per il lancio di smartphone e di puntare tutto sul nuovo modello top di gamma, LG G6.

LG G6: previsti 5 milioni di device venduti

Da quello che si sa fino ad ora, con il nuovo device, LG dovrebbe tornare ad un design non modulare e concentrarsi su miglioramenti hardware.

Gli analisti di settore sono molto ottimisti riguardo questo cambio di strategia da parte dell’azienda, stimano che, nel corso del 2017, LG dovrebbe vendere cinque milioni di unità del nuovo smartphone che verrà lanciato i primi di Aprile. La società della Corea del Sud e i suoi investitori sperano di risollevarsi dopo un 2016 difficile, che ha registrato perdite pari a 390 milioni di dollari nel solo terzo trimestre.

LG G6 avrà caratteristiche di tutto rispetto, processore Snapdragon 835 e 6GB di RAM, sensore di scansione dell’iride, batteria rimovibile e supporto per la ricarica wireless. Il device, inoltre, dovrebbe supportare anche LG Pay, il sistema di pagamento proprietario che si avarrà di tecnologia MST tramite NFC, in modo da funzionare sia sui vecchi che sui nuovi POS.

La società coreana dovrebbe svelare il nuovo device durante il prossimo Mobile World Congress, che si terrà a Barcellona dal 27 Febbraio 2017, mentre verrà immesso sul mercato a partire dall’inizio di Aprile.

Via

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: