LG G6

LG G6 avrà un display edge-to-edge, vetro sul retro e tante altre importanti novità

Il 2016 non è stato l’anno di LG. Troppe incertezze ma anche scelte azzardate che non hanno sempre convinto il grande pubblico. L’esempio classico è la modularità di G5, poco sfruttata e poco apprezzata; ma anche i problemi di bootloop che affliggono Nexus 5X ed altri modelli non hanno aiutato nelle vendite. Tutti ci aspettiamo quindi un grande ritorno con LG G6; e stando ai rumor le novità in arrivo sarebbero molto interessanti! Andiamo a scoprirle!

LG G6
LG G6 in arrivo

Prima di tutto una novità importante sui materiali. Sarà il vetro a ricoprire il retro del prossimo LG G6, una grande differenza dal “vecchio” G5. Davanti troveremo invece una sorta di display 2.5D, descritto come edge-to-edge, letteralmente senza bordi. Insomma una piccola curvatura ai lati del display che dovrebbe garantire una maggiore immersione durante l’utilizzo quotidiano.

LG G6 con tante novità, ma sarà abbandonata la modularità

In aggiunta, saranno presenti di fabbrica la ricarica wireless e la resistenza all’acqua. Non sappiamo ancora con che certificazione (spruzzi o immersione totale nel liquido?) ma la novità è ben gradita. Considerando anche la rivalità con Samsung, che integra già queste tecnologie, LG G6 potrebbe essere un grande passo in avanti per l’azienda nella rincorsa al mercato.

LG G6
LG G6 con tante novità!

La dimensione del display è fissata a 5,3 pollici, come G5. Che ci sia qualche novità anche sulle dimensioni? Forse G6 sarà ben più compatto, visto che il suo predecessore non eccelleva da questo punto di vista, complice la modularità? Tutto da vedere, e forse già a marzo.

LG sembra infatti pronta ad annunciare il suo flagship già al Mobile World Congress, proprio per sfidare Samsung. S8 è infatti programmato per fare la sua apparizione proprio negli stessi giorni. E voi come lo vorreste LG G6? Supportereste la modularità oppure preferireste un cambio radicale? Fatecelo sapere nei commenti!

 

FONTE phonearena

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: