Lg

Lg, ecco i piani per il 2019 e per il 5G

Lg ha vissuto un anno veramente molto travagliato, nonostante un dispositivo di punta che aveva tutte le potenzialità per ottenere ottimi risultati. IL G7 infatti si è rivelato davvero un ottimo prodotto ma, il prezzo di lancio veramente eccessivo, ne ha limitato le vendite. Oggi viene offerto ad un prezzo di circa la metà di quello originale ma, ovviamente, con un anno di vita sulle spalle. Andiamo a scoprire cosa ha in serbo l’azienda Coreana per i suoi utenti nel 2019.

Lg, nel 2019 arriverà il 5G

Lg ha da poco nominato un nuovo presidente, che dovrà cercare di invertire il trend e permettere all’azienda di risalire la china. La nuova gestione verrà inaugurata probabilmente con il lancio, previsto per Gennaio, del nuovo medio di gamma LG Q9.

Questo dispositivo verrà fornito del processore Snapdragon 660 e 4 Gb di memoria Ram, insieme ad un display da 6.1 Pollici. La presentazione dovrebbe avvenire nel corso del prossimo Consumer Electronic Show (CES) in programma il prossimo mese a Las Vegas.

Tutti gli occhi però saranno puntati a primavera, quando il produttore dovrebbe presentare il nuovo top di gamma, ovvero LG G8. Ma la vera sorpresa potrebbe essere, almeno in un primo momento, la mancanza del chip per il 5G!

Il 5G arriverà più avanti con una versione speciale

Se i piani venissero confermati LG G8 vedrà la luce a fine marzo ma, come detto prima, potrebbe NON essere dotato della connettività 5G.

L’azienda infatti vorrebbe riservare il supporto alla nuova generazione di rete mobile per un dispositivo speciale, da presentare in un evento separato in Corea o negli Stati Uniti.

Lo Smartphone 5G di Lg potrebbe anche non far parte della famiglia G, ma essere inserito invece nella famiglia dei modelli V o di una nuova denominazione creata ad Hoc.

Secondo alcune fonti infatti l’idea dell’azienda potrebbe anche essere quella di riservare, almeno in un primo momento, il nuovo standard di connessione allo smartphone pieghevole che Lg, così come altri brand, ha intenzione di presentare e lanciare sul mercato nella seconda metà del 2019.

VIA

Autore dell'articolo: Luigi Marra

Avatar
Il mio nome è Luigi, nella vita sono un Ragioniere. Nel tempo libero coltivo la mia passione per la tecnologia e i motori che risale a quando ero bambino.