Moto G5S+

Lenovo Moto G5S+ rinnovato in linee, dimensioni e specifiche

Dopo vari anni di smartphone “nè carne nè pesce” con il brand Moto G, Lenovo ha deciso di immettere sul mercato due interessantissimi smartphone: il Moto G5 ed il Moto G5+. Oltre a questi due, usciti alcuni mesi fa, Lenovo offrirà una terza alternativa chiamata Moto G5S+ con linee, dimensioni e specifiche lievemente rinnovate. Andiamo a scoprirlo!

Lenovo Moto G5S+

Moto

MotoG5S+

Come inizialmente si pensava, il nuovo smartphone di casa Lenovo sarà svelato in occasione di un evento speciale previsto il 25 luglio.

Secondo diversi rumors, il Moto G5S+ sarebbe interamente in alluminio anodizzato, escludendo quindi il più comune e “cheap” policarbonato. Cambierebbe, oltre ai materiali, anche il polliciaggio del display: mentre G5 e G5 Plus hanno rispettivamente display da 5,0 e da 5,2 pollici, il G5S+ avrà un display da 5,5 pollici. Confermata, almeno per ora, la definizione: si parla sempre di FullHD.

Piccole modifiche anche all’interno dello smartphone: il SoC (ottimo) Qualcomm Snapdragon 625 sarebbe confermato ma, a differenza del G5+, i GB di RAM sarebbero 4 (e non più dunque 3) con 64 GB di storage ulteriormente espandibili.

[adrotate banner=”6″]

Significativo l’ultimo restyling: il nuovo modello potrà contare su una doppia fotocamera al posteriore, i cui sensori saranno da 13 megapixel (uno a colori, l’altro in bianco e nero) ed andranno a sostituire il singolo da 12 megapixel del “vecchio” modello. Anche anteriormente cambia qualcosa: si passerà da 5 a 8 megapixel.

Sull’ultima soluzione a doppia camera di Lenovo non si sa ancora molto se non, come già detto, la gamma cromatica che avranno. Visto il sensore in bianco e nero si immagina una soluzione alla Huawei serie P, leader su queste scelte b/w nel mercato smartphone.

Uscita e presentazione ufficiale

Come anticipato poco sopra, ci si aspetta che la presentazione ufficiale corrisponda all’evento organizzato probabilmente per la presentazione di altri smartphone della casa asiatica (si mormora Z2 Force) che si terrà il 25 Luglio.

VIA