Huawei P10: rilasciato un importante aggiornamento

Tempo di aggiornamenti per Huawei P10. Nelle scorse ore, infatti, l’azienda ha iniziato il rilascio di un nuovo update per il terminale top di gamma di quest’anno. L’aggiornamento, identificato con il numero VTR-L09C432B162 porta con sé nuove ed interessanti funzioni per il dispositivo.

Tra le novità introdotte vi è il supporto al Mirrorlink, alle chiamate VoLTE e VoWiFi.

Mirrorlink, VoLTE e VoWiFi

Il Mirrorlink è la tecnologia che permette la connessione tra uno smartphone e il sistema di infotainment di un’automobile. Grazie a questo standard, si possono usare tutte le funzioni del terminale usando il display della propria auto. In questo modo il conducente del veicolo può svolgere tutte le operazioni senza distrarsi dalla guida. Un aiuto fondamentale per una guida sicura.

Le due funzioni VoLTE e VoWiFi, se supportate dal proprio gestore telefonico, permettono di effettuare telefonate sfruttando la rete LTE o la rete Wi-Fi.

Quelle descritte sono le novità di maggior rilievo che l’aggiornamento porterà sul Huawei P10. Ovviamente, però, non sono le uniche.

Aumento dell’autonomia e sicurezza

Grazie all’update il top di gamma dell’azienda cinese riceverà ottimizzazioni per quanto riguarda i consumi in modo da estendere la durata della batteria. Inoltre è compresa anche la patch di sicurezza rilasciata da Google.

L’aggiornamento sarà abbastanza corposo, avendo un peso di 582 MB e i possessori del Huawei P10 dovrebbero ricevere una notifica nelle prossime ore o, al massimo, nei prossimi giorni.

Coloro che sono impazienti possono controllare la presenza dell’aggiornamento manualmente. Basterà recarsi nelle Impostazioni e cliccare sulla sezione Aggiorna Sistema.

Le specifiche di Huawei P10

Huawei P10 è l’ultimo flagship dell’azienda, arrivato sul mercato lo scorso Marzo. Il terminale vanta il processore proprietario Hisilicon Kirin 960 con 4 GB di memoria RAM e 64 GB di memoria interna. Quest’ultima è espandibile mediante microSD fino a 256 GB.

Il display è un 5,1 pollici con risoluzione 1920 x 1080 pixel, protetto da un vetro Gorilla Glass 5. Per le foto e i video, il Huawei P10 vanta una fotocamera posteriore da 20 megapixel con flash Dual LED e possibilità di girare video in 4K. La fotocamera anteriore, invece, è da 8 megapixel. L’autonomia del terminale è garantita dalla batteria da 3200 mAh.

Via

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli: