Honor

Honor rafforza la fascia medio-bassa: in arrivo il 6 Play!

La società gemella di Huawei, Honor, ha ultimato e presentato un nuovo smartphone destinato principalmente alla fascia medio-bassa del mercato mondiale degli smartphone. Il nuovo dispositivo, che prende il nome di 6 Play, conterà dunque di rafforzare l’espansione del marchio anche per modelli meno prestanti e soprattutto per tutte le tasche. Andiamo a scoprirlo.

Honor 6 Play

Ieri, durante un evento tenutosi in Cina, Honor ha rivelato due smartphone (destinati a due settori di vendita completamente differenti): V9 Play e 6 Play.

Il device che andiamo ad osservare nel dettaglio è il 6 Play, uno smartphone economico a marchio Honor con specifiche da fascia medio-bassa.

Interessante, come per Honor 7 e 8, il tasto fisico programmabile sul lato sinistro del telefono.

Materiali e specifiche

Il device è interamente in policarbonato e misura 143,8 x 72 x 8,85 mm con un peso di 150 grammi.

Il 6 Play è dotato di display da 5 pollici HD (1280 x 720 pixel), SoC MediaTek MT6737T con 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna ulteriormente espandibile.

Lato fotocamere, al posteriore troviamo un sensore da 8 megapixel (apertura f/2.0) mentre anteriormente scendiamo a 5 megapixel (apertura f/2.0) ma grandangolare con apertura di 84 gradi.

[adrotate banner=”6″]

Discreta inoltre la batteria: 3.020mAh (stesso quantitativo dell’Honor 6C) che con le personalizzazioni energetiche dovrebbero garantire un utilizzo giornaliero piuttosto soddisfacente.

Ottima inoltre la connettività: connettività LTE, VoLTE, Wi-Fi n, Bluetooth 4.0 e A-GPS.

Come per ogni smartphone del marchio, all’interno troviamo la Emotion UI basata su Android 6.0 Marshmallow.

Disponibilità e colorazioni

Il dispositivo è disponibile in 2 varianti, Bianco e Oro. Al momento del lancio, il prezzo di listino è particolarmente interessante (599 yuan, poco meno di 80€).

Per ciò che riguarda la commercializzazione, il modello è previsto almeno inizialmente solamente per il mercato cinese (non è stata confermata la disponibilità, nemmeno futura, sui mercati internazionali).

Ad oggi, dunque, è possibile procedere all’acquisto solamente tramite rivenditori.

VIA