Hangouts

Hangouts: via il supporto agli SMS dal 22 Maggio

All’inizio del suo servizio, Hangouts era uno strumento incredibile. Permetteva il supporto agli SMS, a Google Voice e, ovviamente, le normali conversazioni Hangouts. Era, davvero, un’app utilissima.

Nel corso degli anni, però, Google ha deciso di separare tutte queste funzionalità in diverse app.  Ha iniziato a chiedere ai suoi utenti di utilizzare Messenger, ora Messaggi Android , invece degli SMS, e poi ha lanciato un’applicazione apposita per Google Voice. Addirittura, negli ultimi tempi, l’azienda ha cercato di spostare gli utenti da Hangouts verso le nuove app Google Allo e Google Duo.

L’email che annuncia la fine degli SMS su Hangouts

L’ultima funzione nel mirino di Google è l’integrazione degli SMS all’interno di Hangouts. Stando ad una email inviata da BigG a tutti gli amministratori di account G Suite, gli utenti dell’app vedranno comparire un warning sulla fine di questo supporto a partire dal prossimo 27 Marzo. Nell’email è specificato, inoltre, che tale funzionalità verrà meno a partire dal 22 Maggio prossimo.

Il messaggio indica, anche, che gli utenti Google Voice non saranno interessati da queste modifiche di Hangouts, ma, l’azienda, invita gli stessi ad utilizzare l’apposita app Google Voice considerando i miglioramenti che sono stati apportati.

Insomma, Google è ancora alla ricerca della sua app di messaggistica definitiva che possa sfidare iMessage di Apple. Hangouts poteva essere la vera alternativa all’applicazione dell’azienda di Cupertino, ma i vertici di Google hanno deciso, nel corso degli anni, di relegarla al solo settore business, liberando il campo, per la parte customer, a Google Allo e Google Duo. Le due app, inizialmente, sembravano aver conquistato gli utenti ma, dopo l’euforia iniziale, non c’è stato più quel successo che la società di Mountain View si aspettava. Insomma, vedremo cosa ne sarà della famosa app di messaggistica. Per il momento prepariamoci a perdere il supporto agli SMS.

Via

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli: