GTA 6

GTA 6: 8 cose che vogliamo vedere a tutti i costi

Non sappiamo ancora niente su GTA 6. Alcune voci dicono che uscirà tra il 2021 e il 2022, ma possiamo già iniziare a fare una lista delle cose che vorremmo vedere maggiormente nel prossimo capitolo. Ecco quindi le 8 cose che gli utenti vogliono vedere a tutti i costi in GTA 6.

GTA5

8-Maggiore varietà delle missioni

Certamente, la maggior parte delle volte, sei così impegnato a devastare tutto il mondo del gioco che non ti preoccupi nemmeno minimamente di “finire” il gioco. Ma questo è dato anche dal fatto che raramente le missioni presentano cose tanto interessanti da invogliare i giocatori a completarle. Molte missioni restano ovviamente memorabili, ma forse ci possiamo aspettare qualcosa di più dal prossimo capitolo.

7-Combattimenti corpo a corpo migliorati

Il combattimento corpo a corpo non è mai stato di particolare interesse in nessuno dei giochi GTA. Di solito è sempre l’ultima risorsa per quando non si hanno armi o munizioni. Se ci focalizziamo però su giochi open world simili, il combattimento corpo a corpo è eccellente. Forse Rockstar potrebbe impegnarsi di più sotto questo aspetto.

6-Scontri a fuoco più dinamici

Il combattimento è stato modificato in modo drastico da GTA 4, con l’inclusione di meccaniche di copertura. Tuttavia, le sparatorie nella serie hanno ancora la tendenza a non essere perfette. Ciò di cui la serie ha bisogno è un’iniezione di dinamismo, che può essere raggiunto in più modi. Vedremo come agirà la casa produttrice.

5-Ambienti distruttibili

Questo è il punto più difficile per qualsiasi gioco open world, ma ancora di più per GTA. Perché? Bene, perché ci sono così tanti ambienti nei giochi open world che rendere tutto distruttibile presenta moltissime complicazioni per gli sviluppatori. E in un gioco come GTA, in cui questi ambienti sono popolati densamente da edifici e strutture grandi e alte, le complicazioni sono aggravate. Tuttavia, quanto sarebbe bello se GTA 6 ci permetterà di alterare veramente tutto il suo mondo? Riesci a immaginare di passare davanti a un mucchio di detriti nel centro della città e ripensare al tempo in cui hai demolito l’edificio che era un tempo con i lanciarazzi?

4-MOD per console

La comunità di modding gioca un ruolo enorme nella vita dei videogiochi dopo il loro lancio, e questo vale ancora di più per i giochi open world. Alcuni giochi come Skyrim e persino GTA 4 hanno ancora basi di giocatori attive grazie alle loro eccellenti community di modding. Ecco perché GTA 6 ha bisogno di un supporto MOD adeguato, non solo sul PC, dove il supporto MOD è un dato, più o meno, ma anche sulle console.

3-Statistiche

Ricorda le statistiche di San Andreas? Ti dicevano quanto sei grasso, quanto sei muscoloso, quanto sai nuotare, quanto sei affascinante e tutto il resto. Avevi il controllo completo su come queste statistiche progredivano. Questa meccanica è stata scartata in GTA 4 e, anche se è stata implementata su GTA 5, speriamo che possa tornare migliorata in GTA 6, e magari andrà anche ad influire in modo significativo il tuo gameplay.

2-Miglioramento della furtività

Se dovessimo descrivere GTA con una parola, sarebbe l’esatto opposto di furtività. Nonostante ciò quasi tutti i capitoli  della serie trovano un modo per inserire la furtività in alcune delle sue missioni, quindi forse non sarebbe una cattiva idea inserire una meccanica migliore. Non chiediamo troppo, ma avere una meccanica più rudimentale a vostra disposizione e rendere l’approccio silenzioso una valida opzione sarebbe un cambiamento positivo.

1-Protagonisti multipli

Rockstar ha fatto veramente centro quando ha rivelato che i protagonisti di GTA 5 sarebbero stati ben 3. Era qualcosa di mai visto fino ad allora, specialmente in un vasto gioco open world. E anche se molte persone vogliono che la serie torni ad una narrazione con un singolo protagonista più focalizzato, sarebbe bello che Rockstar sperimentasse ancora di più il design di molti protagonisti con GTA 6.

Eccoci arrivati alla fine di questa classifica. Siete d’accordo con gli argomenti citati? Cos’altro potrebbe essere migliorato rispetto a GTA 5, in GTA 6?

Via

Autore dell'articolo: redazione