Giocare a Pokemon Giallo su Apple Watch? Adesso è possibile

Lo sviluppatore di software Gabriel O’Flaherty Chan ha creato un emulatore di Game Boy Color per Apple Watch series 2. Se sei un fan di Pokemon, riconoscerai sicuramente il nome del software: Giovanni, il cattivo del Team Rocket.

Vediamo le caratteristiche di Pokemon Giallo su apple watch

L’utilizzo di un emulatore iOS esistente chiamato Gambatte , ha permesso a O’Flaherty Chan di far girare Pokémon Giallo con una grafica abbastanza buona e dei comandi posizionati al meglio. Se è sufficientemente veloce e ha uno schermo, qualcuno finirà per progettare un emulatore per giochi retò. Durante il fine settimana, lo sviluppatore iOS Gabriel O’Flaherty-Chan ha creato un emulatore per apple watch chiamato Giovanni. In nome del leader del Team Rocket. O’Flaherty-Chan usato l’emulatore Gambatte esistente come nucleo di “Giovanni”. Ha poi aggiunto delle patch affinchè si potesse meglio interfacciare con lo smartwatch di Cupertino. Il pulsante B è nella parte inferiore dello schermo. Per il pulsante A basta tappare sulla destra. Mentre sul lato sinistro dello schermo viene mappato il pad di controllo.

Giocare a Pokemon Giallo su Apple Watch? Adesso è possibile

Ha un certo numero di bug che O’Flaherty-Chan attribuisce ai “vincoli di watchOS“, tra cui i crash, la grafica a volte confusa, e alcuni intoppi di velocità a seconda del gioco. Ma se si vuole migliorare e farlo funzionare in ogni caso, il codice sorgente è disponibile su Github.

Siamo tutti in attesa di migliorie soprattutto di implementazioni di nuovi giochi. Ovviamente la giocabilità su uno schermo così piccolo non sarà delle migliori. Sia da un punto di vista di comodità di posizionamento dei tasti ma soprattutto per quanto riguarda la nitidezza delle immagini.

Via

Autore dell'articolo: Luigi Marra

Avatar
Il mio nome è Luigi, nella vita sono un Ragioniere. Nel tempo libero coltivo la mia passione per la tecnologia e i motori che risale a quando ero bambino.