6 GB

Galaxy S8 Plus con 6 GB di RAM arriva in India

Non si finisce di parlare di Samsung Galaxy S8. L’azienda coreana, infatti, è pronta a lanciare una versione con 6 GB di memoria RAM e 128 GB di memoria interna. Questa configurazione riguarderà il Galaxy S8 Plus.

Fino ad oggi, infatti, Samsung ha commercializzato, nella maggior parte dei mercati, la variante con 4 GB di memoria RAM e 64 GB di memoria interna.

La Corea è stata il primo mercato dove è stata commercializzata la versione “monstre” del Galaxy S8 Plus. Pian piano il colosso dell’elettronica vuole raggiungere altri mercati. Oggi, 1 Giugno, è la volta dell’India.

La ragione di questa ulteriore variante del Galaxy S8 Plus, risiede nel fatto che in Corea, in Cina, o comunque nei mercati asiatici, è consuetudine trovare smartphone con un tale quantitativo di memoria RAM. Anche se non si tratta di brand importanti o dispositivi top di gamma.

Samsung non ha voluto correre il rischio di perdere clienti in mercati così importanti. Ecco perché nasce questa versione del Galaxy S8 Plus.

Galaxy S8 Plus con 6 GB di RAM: il prezzo in India

La commercializzazione del nuova variante dell’ultimo top di gamma del brand coreano in India inizierà il prossimo 9 Giugno. Coloro che vorranno acquistarlo dovranno essere disposti a spendere 74.999 rupie che, al cambio attuale, corrispondono a circa 1.035 euro. Il terminale arriverà nella variante di colore Midnight Black. Da domani sarà possibile preordinarlo dal Samsung Shop o da Flipkart.

Il resto delle specifiche tecniche rimane invariato. Anche per questa versione troviamo il Display SuperAMOLED QHD da 6,2 pollici, processore Qualcomm Snapgragon 835. Per quanto riguarda il comparto fotografico abbiamo un sensore posteriore da 12 megapixel con apertura f/1.7 e dotato di tecnologia DualPixel. La fotocamera permette di registrare video in 4K. Il sensore anteriore è da 8 megapixel con autofocus. La batteria sarà da 3500 mAh e preinstallato vi è Android 7.0 Nougat.

Come già fatto notare in questo articolo, questa variante del Galaxy S8 Plus è riservata solo ad alcuni mercati asiatici. Non sappiamo se, in futuro, l’azienda deciderà di espandere a livello globale le sue vendite.

Staremo a vedere se ci saranno novità. Voi lo comprereste?

Via

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: