Il Galaxy S8 è l'Android più venduto, iPhone 7 resta il campione nel mondo

Il Galaxy S8 è l’Android più venduto, iPhone 7 resta il campione nel mondo

Si può tranquillamente affermare che, per la grande consumazione in termini di vendite, gli unici veri avversari dei top di gamma Samsung restano gli iPhone di Apple, da diversi anni a questa parte. Non è dunque sorprendente un nuovo rapporto che attesta il Galaxy S8 come lo smartphone Android più venduto del Q2 2017.

[adrotate banner=”8″]

L’ultima ricerca di Strategy Analytics mostra che i Samsung Galaxy S8 e S8+ hanno venduto 19 milioni di unità in tutto il mondo. Questi numeri li rendono i due devices più venduti nel secondo trimestre del 2017. Si parla però del panorama Android: iPhone 7 resta il più venduto smartphone nel mondo.

La versione “piccola” di iPhone 7 ha venduto niente meno che 16.9 milioni di unità nel Q2 2017, mentre iPhone 7 Plus ne ha vendute 15.1 milioni. Numeri impressionanti, che sommati danno 32 milioni di unità, solo da aprile ad oggi. Complessivamente, i due iPhone 7 possiedono l’8.9% del mercato mondiale di smartphone, mentre i due Galaxy S8 “solo” il 5.3%.

Il Samsung Galaxy S8 si attesta come lo smartphone Android più venduto nel Q2 2017: iPhone 7 resta però il più venduto al mondo

Il terzo modello più venduto è invece lo Xiaomi Redmi 4A, un base gamma che ha visto delle vendite impressionanti nel Q2 2017, ben 5.5 milioni di unità. Ciò corrisponde all’1.5% del mercato globale. Xiaomi si attesta come il quarto produttore di smartphone nel mondo. Resta invece al secondo posto in Cina, un risultato veramente impressionante, considerato che i telefoni Xiaomi vengono venduti praticamente solo online.

Comunque, è molto improbabile che un qualsiasi altro smartphone Android prodotto da un’altra compagnia possa raggiungere i numeri dei due Galaxy S8 nel Q3 e Q4 del 2017. Vedremo cosa succederà con il nuovo Galaxy Note 8. Le cose però potrebbero cambiare radicalmente nei prossimi anni.

Via

Autore dell'articolo: redazione