galaxy s7 edge

Galaxy S7 e S7 Edge ricevono le patch di sicurezza di giugno 2017

Gli utenti T-Mobile negli Stati Uniti stanno segnalando l’arrivo dell’aggiornamento delle patch di sicurezza sui propri Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge. Queste patch infatti vengono aggiornate mensilmente da Google (e dai vari produttori) per consentire una protezione efficace contro ogni tipo di attacco. Più queste vengono aggiornate, più l’OEM dimostra di tenere ai propri clienti.

[adrotate banner=”8″]

L’aggiornamento porta infatti le patch di sicurezza a giugno 2017. Il Galaxy S7 riceverà infatti la versione software numero G930TUVS4BQE1, mentre il Galaxy S7 Edge riceverà la G935TUVU4BQF6. La dimensione del pacchetto è di circa 357MB. Insieme alle nuove patch, l’aggiornamento porta “diversi miglioramenti del sistema” come si legge dal changelog americano. Questi sono solitamente piccole modifiche al codice che modificano il modo in cui il telefono interagisce con le reti mobili.

I Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge stanno ricevendo l’aggiornamento delle patch di sicurezza di giugno 2017

Le patch di sicurezza di giugno 2017 portano con sè, come sempre, una serie di fix di sicurezza in collaborazione con Google. L’update è arrivato ai devices sbloccati un po’ di tempo fa. Ovviamente si parla dei modelli americani. La patch consiste inoltre in una serie di aggiornamenti di sicurezza critici per i drivers di Qualcomm, tra i quali quello del Bluetooth. Il Media Framework all’interno di Android non ha visto aggiornamenti di sicurezza da diverso tempo. Ciò significa ovviamente che l’update è piuttosto importante per gli utenti di Galaxy S7 e S7 Edge marchiati T-Mobile.

Bisogna tenere conto che nello sviluppo e nel rilascio di aggiornamenti è necessario essere molto attenti e precisi. Un minimo errore nella scrittura può infatti causare molti effetti collaterali. Le aziende come Samsung raramente causano questi problemi, ma è sempre consigliato attendere il feedback degli altri utenti prima di installare un qualsiasi aggiornamento. In questo articolo abbiamo parlato della versione americana dei Galaxy S7. Comunque, ciò significa che l’aggiornamento è in arrivo anche per la versione europea. Restate aggiornati sul nostro sito per saperne di più.

Via