Galaxy J7

Galaxy J7: render mostrano il nuovo design

Bisogna riconoscere che ultimamente Samsung sta producendo degli ottimi dispositivi di fascia media con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Si può pensare, ad esempio, alla serie A 2017 dell’azienda coreana.

A questa categoria appartiene, indubbiamente, il Samsung Galaxy J7 edizione 2017. Da quanto si apprende dai rumor e dalle indiscrezioni fino ad ora trapelate, la nuova generazione del dispositivo potrà vantare dei miglioramenti hardware notevoli.

Galaxy J7 2017: le novità del design

Questa non sarà l’unica novità presentata dal device. Infatti stando a quanto rivelato da Ronald Quandt il Galaxy J7 2017 presenterà importanti novità anche dal punto di vista del design.

Infatti il noto blogger è ha scritto sul proprio profilo Twitter che la nuova generazione del terminale di fascia media di Samsung presenterà interessanti novità dal punto di vista estetico. Secondo il leaker si tratta di una prosecuzione del percorso di modifica del design iniziato con il top di gamma del 2017, il Galaxy S8.

Effettivamente dalle immagini che potete vedere in questo articolo, il terminale sembra notevolmente cambiato. Osservandolo bene il Galaxy J7 ricorda molto il design del Galaxy S7, almeno nella parte anteriore.

Per quanto riguarda il lato posteriore, invece, la novità che risalta subito agli occhi sono la nuova forma delle antenne e del modulo fotografico rispetto alla vecchia generazione.

Dalle immagini dei render pubblicati, infatti, si notano le linee delle antenne molto più accentate e sagomate in modo più intrigante. Anche il modulo fotografico, come detto, è stato modificato. Nella versione 2017 avrà una forma più allungata ed ovale che integrerà anche il flash LED.

Dal rendering possiamo anche vedere quale saranno le varianti di colore con le quali verrà proposto questo Galaxy J7 2017. Le nuove varianti riprendono molto le colorazioni Blue Corallo, Rose Gold, Black e Gold.

Galaxy J7

Le novità hardware

Come detto prima, le novità non sono solo dal punto di vista del design ma anche tecnico. Il Galaxy J7 2017 sarà dotato di un display con risoluzione FullHD, una memoria RAM da 3 GB. Per quanto riguarda foto e video, le fotocamere sia anteriore che posteriore avranno un sensore da 13 megapixel. Quella posteriore avrà apertura f/1.7 mentre quella anteriore f/1.9.

Non si sa ancora esattamente quando il Galaxy J7 2017 verrà rilasciato sul mercato. Secondo alcune indiscrezioni il terminale dovrebbe arrivare nei negozi a Giugno.

Via

Autore dell'articolo: Mauro Giaffreda

Avatar
Classe 1986, Ingegnere Aerospaziale. Da sempre appassionato di tecnologia, in particolare del mondo mobile e di PC. Grande appassionato di Spazio.