Finalmente Xiaomi MiPad 3!

Il mondo dei tablet Android è da sempre costellato di prodotti interessanti ma che, dopo poco, si rivelano scadenti o non adeguati. Tra le case produttrici più interessante a questo mercato c’è sicuramente Xiaomi. La conferma ce l’ha data ancora una volta la casa cinese che ha da poco annunciato lo Xiaomi MiPad 3. Come dice il nome, si tratta  della terza serie di tablet annunciati dopo quasi un anno e mezzo dal predecessore che ha avuto tanto successo. Riuscirà questa versione a raggiungere maggiori vendite rispetto all’eccellente seconda versione?

Xiaomi MiPad 3

Il tablet ha un display da 7.9 pollici  2048×1536 (326 ppi) come il modello precedente. 

Sul fronte interno, lo Xiaomi MiPad 3 ha 64 GB di memoria interna con 4GB di RAM. Altri rumors parlano anche di una possibile versione extra con altri OS: confermato comunque Android sul MiPad 3. Ovviamente, la versione sarà Nougat, personalizzato dalla sempreverde MIUI nell’ottava release.

A livello hardware, il tablet è  alimentato da processore Mediatek  MT8176 a 2.1 GHz (64 bit, CPU a 28nm), accompagnato da GPU PowerVR GX6250.

[wp_bannerize group=”banner quaglia “]

Inoltre, in termini di specifiche della fotocamera, Xiaomi Mi Pad 3 è dotato di un sensore da 13MP al posteriore con doppio flash LED dual-tone, mentre sul davanti ci sarebbe una selfie-camera da 5MP

Infine lato batteria: all’interno del tablet vi sarà una 6,600mAh con ricarica rapida.

Prezzo e rilascio ufficiale

Dopo le specifiche, anche il prezzo di vendita è stato rivelato: il Mi Pad 3 64GB sarà venduta a 1299 Yuan (176€ circa). Al momento è prevista una sola colorazione, il Gold, ma probabilmente verranno rilasciate anche varianti come successe per il Mi Pad 2.

VIA

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli: