Facebook

Top 10 app scaricare: il monopolio di Facebook

Lo smartphone con cui state leggendo questo articolo potrebbe non essere il modello più recente , potrebbe costare 100 € così come 1000,  non è importante. © Matteo Incani – Riproduzione Riservata

È comunque certo che sia cento volte più potente del computer dell’Apollo 11 che ha portato uomo alla Luna  40 anni fa.

Quindi, come fa l’umanità sfruttare al meglio questa immensa capacità di calcolo? Se andiamo a vedere le app più scaricate nel Q1 2017 i risultati sono davvero interessanti.

Nelle Top 10 applicazioni più scaricate in Q1 da Google Play e Apple App Store, l’applicazione di Facebook è il # 1 download su Android, Messenger è in cima ai download di iOS, WhatsApp è l’app più diffusa, Instagram è la numero quattro.

Hanno tutte un fattore comune: sono di proprietà di Facebook. È un problema?

Ebbene, gli smartphone hanno delle potenzialità molto superiori ma le app più sofisticate ed innovative non riescono a detronizzare Facebook

I modi incredibilmente deludenti e banali in cui utilizziamo questi dispositivi stanno forse soffocando il progresso tecnologico? I prodotti di Facebook sono sicuramente sproporzionatamente onnipresenti ma questo è probabilmente dovuto ad una società che non ha idea di come utilizzare appieno un telefono moderno.

Bisogna anche dire che oramai è praticamente inutile trovare alternative alle applicazioni di Facebook, non perchè siano perfette ma perchè chiunque le utilizza ed è proprio questo il loro punto di forza.

 

Fonte

 

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli: