Facebook Messenger

Facebook Messenger: introdotte Reazioni e Menzioni

Facebook ha appena annunciato l’introduzione di due nuove funzionalità per la sua app di instant messaging, Facebook Messenger, Reazioni e Menzioni.

In un comunicato pubblicato Giovedì, il Product Manager di Messenger, Drew Moxon, ha dichiarato che le nuove feature sono state progettate per migliorare la qualità complessiva delle conversazioni di gruppo, sia in termini di utilità che di intrattenimento.

Le nuove funzionalità hanno nomi abbastanza auto esplicativi. Le Reazioni consentono agli utenti di reagire ad un particolare messaggio con una gamma di emozioni che sono già disponibili in Facebook. Le Menzioni, invece, permettono di indicare una o più persone inviando loro notifiche.

In aggiunta alle Reazioni già disponibili su Facebook, su Messenger sono state aggiunte il pollice su e il pollice verso. Quest’ultimo è stato oggetto di discussioni in quanto per anni Facebook si è rifiutata di introdurre la possibilità di mettere un  “non mi piace” ad un post.

Reazioni in Facebook Messenger

Indipendentemente da queste controversie e discussioni, le Reazioni sono state introdotte ieri e dovrebbero essere presto disponibili per gli utenti Messenger di tutto il mondo. Per aggiungere una reaction basterà premere a lungo sul messaggio e compariranno le icone che indicano le nostre emozioni nei confronti di quel determinato messaggio, basterà scegliere quella che più ci aggrada.

Menzioni in Facebook Messenger

La seconda funzionalità introdotta sono le Menzioni, ossia un modo semplice per taggare una persona in una conversazione di gruppo.  Per fare ciò basterà digitare il simbolo @ e comparirà la lista delle persone facenti parte della chat. A quel punto si potrà taggare il nome e l’utente in questione riceverà una notifica speciale che gli farà sapere che è stato menzionato.

Insomma entro pochi giorni le nuove funzionalità saranno disponibili per tutti e renderanno, sicuramente, più piacevoli le conversazioni di gruppo su Facebook Messenger. Vi lasciamo con uno screenshot delle nuove features introdotte nell’app.

Facebook Messenger

Via

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: