Evan Blass rilascia renders di Huawei Mate 10 Pro

Evan Blass rilascia renders di Huawei Mate 10 Pro

Nelle ultime settimane i nuovi device di Huawei, ovvero la futura serie Huawei Mate 10 è stata indubbiamente la più discussa in assoluto. L’annuncio ufficiale avrà luogo tra un paio di settimane, e siamo abbastanza sicuri che conosceremo tutto di questi devices prima dell’annuncio ufficiale.

[adrotate banner=”8″]

Tempo fa sono trapelati in quantità considerevole le specifiche tecniche dei tre nuovi dispositivi (avremo infatti Huawei Mate 10, Mate 10 Pro e Mate 10 Lite), oltre alle foto dei pannelli di Mate 10 e Mate 10 Pro. Ora invece, il noto leaker Evan Blass ha rilasciato dei renders dichiarati ufficiali della versione Pro. Con una sgradevole sorpresa.

I due modelli top di gamma della nuova serie Mate 10 si presentano veramente promettenti. A bordo troveremo infatti il potente HiSilicon Kirin 970, un processore interamente dedicato all’AI (Artificial Intelligence). Huawei stessa ha dichiarato che il nuovo Kirin 970 è 25 volte più potente e 50 volte più efficiente di un processore tradizionale.

Per quanto riguarda i renders di questo nuovo Huawei Mate 10 Pro, si nota un decisivo cambio di rotta da parte della compagnia per quanto riguarda il design. Anche Huawei sembra aver intenzione di adattarsi alla moda della massima riduzione dei bordi. La novità rispetto al modello dell’anno scorso, Mate 9 Pro, è l’assenza del tasto centrale. Forse una scelta un po’ infelice da parte della compagnia cinese.

Il noto leaker Evan Blass ha rilasciato dei renders dichiarati ufficiali del nuovo Huawei Mate 10 Pro

https://twitter.com/evleaks/status/914427604165447680

Come si vede dalla foto qui, saranno disponibili tre colorazioni: grigio, blu e bronzo. Anche il retro sembra decisamente rinnovato. Il sensore di impronte è tondo e sul retro, ma soprattutto il modulo fotografico è completamente diverso ai predecessori. Due fotocamere poste centralmente, in verticale, evidentemente incassate nella scocca, è qualcosa di mai visto nei telefoni Huawei. Resta da chiarire se la fascia più chiara che si nota a metà scocca è in vetro o in metallo.

Inoltre, questo nuovo Huawei Mate 10 Pro si presenta veramente affascinante. Sembra anche molto sottile, nonostante la massiccia batteria da 4000mAh, il punto forte anche del suo predecessore Huawei Mate 9 Pro. Ricordiamo che la nuova serie Mate 10 verrà annunciata il 16 ottobre a Monaco. Siamo anche molto curiosi di scoprire come verrà implementata l’intelligenza artificiale.

Via