Xperia XA

Patch di sicurezza per Sony Xperia XA e XA Ultra

Tempo di aggiornamenti per Sony Xperia XA e per il fratello maggiore Xperia XA Ultra. I due terminali hanno ricevuto la nuova patch di sicurezza anche se non si tratta dell’ultima versione.

I due terminali hanno già avuto, in passato, qualche problema con gli aggiornamenti. Infatti, quando Sony ha rilasciato l’update ad Android 7.0 Nougat fu costretta a bloccarlo per un breve periodo a causa di alcuni problemi di stabilità del sistema.

Risolti i quali si è potuto procedere con il rilascio della nuova versione del sistema operativo mobile di casa Google.

Ritornando alle patch di sicurezza, come detto non sono quelle di Settembre ma la loro data si ferma al 5 Agosto 2017. Su entrambi i dispositivi la versione di Android non cambia e rimane, sempre, la 7.0 Nougat.

Con questo update, Sony Xperia XA si aggiorna dalla build 33.3.A.0.131 alla 33.3.A.1.97, mentre per Xperia XA Ultra la build passa dalla 36.1.A.0.182 alla versione 36.1.A.1.86.

Xperia XA

L’aggiornamento è già stato rilasciato e disponibilie via OTA. Ovviamente, come sempre in questi casi, saranno necessari alcuni giorni affinché sia disponibile per tutti.

La scheda di Xperia XA

Il Sony Xperia XA è uno smartphone dotato del processore octa-core Helio P10 MT6755 di MediaTek al quale si affiancano la GPU Mali-T860 MP2, 2 GB di memoria RAM e 16 GB di memoria interna espandibile fino a 200 GB mediante microSD.

Il display è un IPS LCD da 5 pollici con risoluzione 720 x 1280 pixel e protetto da un vetro Scratch-resistant glass.

Il comparto fotografico è sicuramente degno di nota grazie alla fotocamera posteriore da 13 megapixel che consente di scattare fotografie alla risoluzione di 4160 x 3120 pixel. La fotocamera è di Flash LED ed è, anche, in grado di girare video in FullHD alla risoluzione 1920 x 1080 pixel.

La fotocamera anteriore, invece, è dotata di un sensore da 8 megapixel.

L’autonomia la fornisce una batteria con capacità di 2300 mAh.

Xperia XA Ultra

Non sono moltissime le differenze tra il Sony Xperia XA e questo Xperia XA Ultra. Una prima differenza è la maggiore quantità di memoria RAM che passa dai 2 GB dell’XA ai 3 GB di questo XA Ultra.

Lo schermo, sempre IPS LCD, in questa versione è da 6 pollici.

Le maggiori differenze risiedono nel comparto fotografico. Questo modello è dotato di una fotocamera posteriore da ben 21.5 megapixel e in grado di scattare fotografie con risoluzione 5344 x 4016 pixel. Anche la fotocamera anteriore migliore e in questo Xperia XA Ultra è da ben 16 megapixel.

Come facilmente immaginabile, anche la batteria è cambiata. Qui ne troviamo una con capacità di 2700 mAh.

Via

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli: