Essential

Essential Phone si aggiorna ad Oreo

Essential Phone, uno degli smartphone più chiacchierati ed interessanti di questo 2017, riceverà ufficialmente Android Oreo. La notizia, già ipotizzata diverse volte in rete, vede una naturale conferma dall’attivazione del programma beta dell’upgrade di versione dell’OS.

Essential Phone

“Pulito” nella forme, squadrato e essenziale. Lo smartphone di Andy Rubin, uno dei fondatori di Android, vedrà Oreo ufficialmente verso la fine dell’anno. A confermarlo, direttamente lui: “Oreo sarà disponibile per Essential Phone prima della fine dell’anno e la beta di Oreo è il primo passo in questo processo.”

Installare il firmware beta non è semplice come registrarsi e ricevere un aggiornamento OTA come è possibile con diversi smartphone. Per godere in anteprima dell’upgrade, si deve procedere praticamente “alla vecchia maniera” con il cambio di ROM manuale.

Per coloro che sono “utenti consapevoli” e vogliono provare la nuova release, è sufficiente cliccare sul link posto alla fine dove sarà possibile ottenere le istruzioni per un’installazione sicura.

Come specificato direttamente nella descrizione sopra al form per Oreo, il download della Beta non influisce sulla garanzia del marchio ma, come indicato, potrebbe portare a problemi con i rivenditori.

[adrotate banner=”6″]

Espansione del marchio

La scommessa fatta da Andy Rubin con il lancio dell’Essential Phone è veramente intrigante e, ancor di più, lo è con lo sconto che si può trovare su Amazon.com che garantisce l’acquisto dello smartphone per 420€ circa.

Le doti dello smartphone, oltre a quelle tecniche (Snapdragon 835, uno dei migliori display al mondo per leggibilità, ottima velocità delle memorie all’interno ecc), sono anche strutturali: ceramica e titanio per un device robusto e resistente ai graffi (ceramica) e a cadute (titanio).

[adrotate banner=”6″]

Perchè Essential Phone

In una lunga intervista presente sul sito ufficiale dell’azienda, Andy Rubin parla liberamente di smartphone e sistemi che, nel giro di poco tempo, diventano obsoleti semplicemente con alcuni aggiornamenti. Come conseguenza di ciò, vengono abbandonati dalle case produttrici.

Lo scopo di Essential Phone, come spiega Rubin, è quello di essere un dispositivo durevole nel tempo con una evoluzione naturale dei servizi che, grazie ad essi, possono semplificare la vita di ognuno di noi quotidianamente.

Link: BETA | Fonte: VIA