Ecco Honor 8 Pro, il nuovo top di gamma di Honor

Ecco Honor 8 Pro, il nuovo top di gamma di Honor

Un nuovo smartphone Huawei verrà annunciato questo mese, prima del Mobile World Congress. Si tratta di Honor V9 (o Honor 8 Pro), un interessantissimo “flagship killer”, proprio come Honor ci ha abituati. Oltre alle caratteristiche tecniche (già certificate TENAA, quindi ufficiali) è stata rilasciata un’immagine che lo mostra fronte e retro.

Dall’immagine si vede però il logo “ChinaMobile” sul retro, il quale significa che questo device sarà disponibile esclusivamente in Cina. Secondo una fonte all’interno della compagnia però, lo stesso smartphone verrà commercializzato anche globalmente, ma con un nome diverso. Questo Honor V9 verrà chiamato nel resto del mondo Honor 8 Pro. Sempre secondo la stessa fonte, verrà annunciato ufficialmente il 27 febbraio a Barcellona.
[maa id=’1′]

Honor V9 verrà annunciato in Cina il 21 febbraio: uscirà globalmente verso la fine di marzo con il nome di Honor 8 Pro

Honor V9 sarà disponibile globalmente come Honor 8 Pro
L’immagine del Honor V9 rilasciata in Cina. Globalmente il suo nome sarà Honor 8 Pro

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, troviamo hardware da top di gamma. Per Honor 8 Pro si parla del processore octa-core Kirin 960, clockato a 2.4 GHz. Un processore che promette assolutamente bene come potenza di calcolo. Il display sarà invece un generoso 5.7 pollici, QHD (2560×1440 pixels). Una risoluzione molto alta ovviamente, che permette al display piuttosto ingombrante di sfoggiare una densità di pixel non da poco. Una risoluzione più alta significa anche maggior consumo di batteria. Si spera che Honor ottimizzi al massimo il device, per garantire un’autonomia in linea con i concorrenti.

Per quanto riguarda la RAM di Honor 8 Pro, si parla di due versioni: una da 4GB e l’altra da 6GB. La prima sarà abbinata con 64GB di memoria interna, mentre la seconda versione sarà da 128GB. Tornando alla batteria, il device avrà una grossa batteria da 3900 mAh, la quale dovrebbe garantire un’ottima durata. Ovviamente ci sarà anche un sensore di impronte digitali sul retro. Per quanto riguarda la fotocamera, si avrà una doppia fotocamera posteriore da 12+2 MP e una anteriore da 8 MP.

Secondo la fonte, Honor 8 Pro sarà disponibile all’acquisto alla fine di marzo 2017. Il prezzo non è ancora stato confermato, ma difficilmente sarà al di sotto dei 400-450€.

Via

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: