Dragon Ball Xenoverse 2

Dragon Ball Xenoverse 2 arriva su Nintendo Switch

Dopo quasi un anno dall’uscita di Dragon Ball Xenoverse 2 su Playstation 4, XBOX One e PC Windows, Bandai Namco Entertainment, publisher del titolo, ha annunciato che la versione per Nintendo Switch del videogioco è disponibile in tutto il mondo da oggi, 22 settembre 2017.

Dragon Ball Xenoverse 2


Dragon Ball Xenoverse 2 è un GdR e picchiaduro sviluppato da Dimps e pubblicato da Bandai Namco Entertainment. Come suggerisce già il titolo ha come protagonisti i personaggi, del mondo di Dragon Ball, che abbiamo conosciuto in TV e sui manga. Inizialmente sviluppato per PS4, XBOX One e PC Windows, Bandai Namco Entertainment ha deciso di far sviluppare e di pubblicare anche una versione per Nintendo Switch, visto il successo riscontrato dalla nuova console di Nintendo.

Naturalmente Dragon Ball Xenoverse 2 su Nintendo Switch sarà più di un semplice porting. Infatti vanterà caratteristiche esclusive, rispetto alle altre versioni, grazie all’hardware innovativo di Switch. Si potranno quindi usare i movimenti dei Joy-Con per controllare il movimento dei personaggi e le mosse di combattimento. Il titolo sarà pensato per il gioco di gruppo, poiché supporterà fino a 6 giocatori in locale, su uno stesso Nintendo Switch.

In aggiunta alla nuova versione di Dragon Ball Xenoverse 2, Bandai Namco Entertainment ha dichiarato che arriveranno anche un DLC e diversi contenuti aggiuntivi, nel corso dell’autunno. In particolare saranno introdotte le figure di Zematsu, come maestro, e di Dabra e Majin Buu, come personaggi giocabili. Verrà rilasciata anche una Modalità Storia, scaricabile gratuitamente, per un mese, dal Nintendo eShop.

Infine l’azienda ha anche affermato che verrà rilasciato anche un interessante Season Pass. Non se ne conoscono però la data di lancio e i contenuti inclusi. Continuate a seguirci per avere informazioni su Dragon Ball Xenoverse 2 e su tutti i titoli di Bandai Namco Entertainment.

Autore dell'articolo: Stefano Pizzamiglio