Annunciato Huawei Maimang 6, la versione cinese di Mate 10 Lite

Annunciato Huawei Maimang 6, la versione cinese di Mate 10 Lite

Nonostante Huawei abbia già avvisato che annuncerà globalmente la sua nuova generazione Mate 10 il 16 ottobre a Monaco, un nuovo smartphone della compagnia cinese è stato annunciato proprio oggi nel paese asiatico. O almeno, questo è ciò che si pensa. Ecco a voi dunque Huawei Maimang 6.

[adrotate banner=”8″]

Tecnicamente, il nuovissimo Huawei Maimang 6 non farà parte della famiglia Mate 10 di Huawei. Sembra però che esso sarà la versione cinese di quello che verrà annunciato come Huawei Mate 10 Lite nel resto del mondo.

Nonostante l’utilizzo dell’aggettivo “Lite”, questo device non sembra affatto pensato per la fascia bassa. Ad un prezzo economico, o almeno definito tale nel sempre più competivo e variegato mercato degli smartphone, esso porta con sè un comparto hardware di tutto rispetto. Il nuovo Huawei Maimang 6 verrà infatti venduto in Cina ad un prezzo di 2400 Yuan, l’equivalente di circa 340€. Anche il design lo fa appartenere più al mercato di fascia alta che a quello di fascia bassa.

In Cina viene annunciato Huawei Maimang 6, un ottimo smartphone che globalmente sarà il Huawei Mate 10 Lite

Il nuovo telefono di casa Huawei sembra infatti costruito completamente in metallo. Il design è, in generale, molto innovativo, e un decisivo passo in avanti da parte di Huawei. Il display è decisamente ingombrante, da ben 5.9 pollici, racchiuso da bordi decisamente ristretti. Probabilmente non così sottili come quelli di iPhone X o dei Galaxy S8, ma sicuramente degni di un top di gamma.

Altrettanto impressionante è il comparto fotografico. Troviamo a bordo infatti ben due moduli dual-camera, per un totale di quattro fotocamere, tutte nello stesso telefono. Frontalmente sono presenti due fotocamere, una da 13MP e una da 2MP. Posteriormente invece, avremo la stessa configurazione, ma con sensori da 12 + 2 MP. Manca però il supporto della famosa casa produttrice di lenti Leica, presente invece sui top di gamma Huawei.

Il display impegnativo di questo Huawei Maimang 6 supporta una risoluzione FHD+ (2160×1080). Il formato dello schermo è 18:9, o 2:1. Le altre caratteristiche tecniche sono di alte livello a loro volta. Il processore è un Kirin 659, la RAM è da 4GB e la memoria interna da ben 64GB. La batteria sarà da 3340mAh e, forse l’unica nota negativa, il sensore per le impronte sarà posto sul retro. Per un valore di 350€ è un best buy? Probabilmente sì. Aspettiamo le varie recensioni per un verdetto completo.

Annunciato Huawei Maimang 6, la versione cinese di Mate 10 Lite

Annunciato Huawei Maimang 6, la versione cinese di Mate 10 Lite

Via

Breaking News

Ultimi Articoli: