Doogee

Doogee lancia Mix 2, 4 fotocamere e display borderless

Il 2017 è chiaramente l’anno dei display borderless e anche Doogee propone la seconda versione del proprio smartphone di punta, il Doogee Mix 2. Design e persino nome piuttosto conosciuti ormai ma tanta voglia, da parte del produttore asiatico, di proporre la seconda versione del proprio smartphone dalle forme sinuose.

Scopriamolo insieme!

Doogee Mix 2

Come detto, il 2017 è stato un grandissimo anno per ciò che riguarda lo sviluppo degli smartphone. Tra le novità portate dai maggiori produttori al mondo, impossibile non individuare il display: nel corso di pochi mesi abbiamo avuto modo di vedere un salto drastico dal design “vecchio” (quello con le cornici che, fino all’anno passato andava bene a tutti praticamente) verso display senza bordi (o quasi).

Dapprima ha portato la novità Xiaomi con il suo Mi Mix, design da shock per un dispositivo in ceramica e display da 6.44 pollici da urlo. Definito da molti come un solo esercizio di stile dal produttore asiatico, ben presto è stato preso d’ispirazione per numerosi altri modelli.

[adrotate banner=”6″]

Tra i più recenti ed interessanti (soprattutto perchè il costo è veramente basso), troviamo recentemente anche il Doogee Mix 2, smartphone dal display borderless (5.99 pollici con risoluzione di 1080 x 2160 pixel in 18:9) e con alcune interessanti novità hardware.

All’interno dello smartphone troviamo l’octa-core MediaTek Helio P25 (clock fino a 2,5 GHz) con 64 GB di memoria interna e ben 6 GB di RAM. A completare l’interno una batteria di 4.060 mAh.

Interessante il comparto fotocamere. Lo smartphone dispone di quattro sensori, alcuni dotati di zoom ed altri a grandangolo. Nella parte anteriore, un sensore è “normale” da 8 megapixel accompagnato da un secondo, sempre da 8 megapixel, con grandangolo di 130°. Sul retro, fotocamera da 16 megapixel principale e 13 megapixel secondaria con zoom 2x. Grazie a quest’ultimo, interessante la modalità ritratto (effetto bokeh) tanto di moda ultimamente.

[adrotate banner=”6″]

Asso nella manica

Ok le specifiche ma cosa potrebbe portare un utente ad acquistare un device di provenienza asiatica di questo tipo? Il prezzo, solamente il prezzo. Doogee, in questo senso, cala l’asso tirando fuori un prezzone: su Banggood si trova a 199$ per chi acquista prima del 20/11 e, successivamente, sarà acquistabile a 299.99$.

VIA