Costruire una carriera nel digitale: i corsi online

Costruire una carriera nel digitale: i corsi online

Corsi online il digitale offre grandi opportunità dal punto di vista lavorativo: quali sono i profili più richiesti e i percorsi più promettenti dal punto di vista formativo?

La rivoluzione digitale è un treno in corsa: la domanda di profili qualificati da parte delle aziende è sempre alta, ma non basta essere appassionati di informatica per rispondere agli standard richiesti. È necessario mantenersi aggiornati e restare al passo con l’innovazione: per promuovere se stessi, ma anche per portare al successo un prodotto, un servizio o un qualsivoglia progetto di business. D’altra parte, non è mai troppo tardi per “rimettersi a studiare”, grazie ai corsi online pensati per i professionisti che desiderano rinfrescare le proprie competenze: per fare il salto di qualità o, magari, per cambiare lavoro e aspirare a una posizione migliore.

I mestieri del futuro: dal web analyst al growth hacker

Le lezioni live in streaming e i corsi on demand sono una soluzione ideale per chi, dopo una giornata in ufficio, vuole investire del tempo nella propria crescita personale. Per renderlo fruttuoso, naturalmente, bisogna scegliere una proposta formativa di qualità, con un nome autorevole alle spalle: è il caso di Feltrinelli Education, la cui piattaforma formativa – feltrinellieducation.it – offre numerosi corsi dedicati al Digital Change e lezioni on demand per arricchire il proprio curriculum. Fra queste spiccano i corsi focalizzati sulla Data Science, rivolti agli sviluppatori, ai professionisti di marketing e non solo. Il web analyst è fra i profili più ricercati in assoluto, così come il growth hacker, esperto di conversioni e funnel di vendita: se questa è la tua aspirazione, puoi approfittare dell’apposito corso online per diventare più competente in materia.

Imparare a programmare e a gestire un’e-commerce

Fra le professioni in espansione c’è sicuramente l’E-commerce manager, sempre più strategico: il corso completo Feltrinelli aiuta a orientarsi fra tutti gli aspetti cruciali della professione e a gestire il processo a 360°, dall’apertura del sito alle attività di post vendita, approfondendo i temi della product digitalization e del social media customer care. Non mancano i corsi online di programmazione per chi vuole affermarsi come web developer. Per frequentarli è indispensabile avere delle basi di programmazione? Di certo aiuta, ma non è  obbligatorio: se davvero vuoi metterti in gioco, puoi imparare il linguaggio HTML, CSS e Javascript da zero e impratichirti con la progettazione di pagine web e app. Suona interessante? Non ti resta che trovare il corso migliore per te!

 

Autore dell'articolo: Cesare Di Simone

Passione sfrenata per tutto ciò che è tecnologico utente di lungo corso Android e sostenitore di tutto ciò che è open-source e collateralmente amante del mondo Linux. La maggior parte delle conoscenze che ho in ambito tecnologico le ho apprese da autodidatta, riparo Pc e nel tempo libero mi dedico a scrivere articoli su Technoblitz.it di cui sono co-fondatore oltre a scrivere anche su Blastingnews.