Carbon 1 Mark II

Carbon 1 Mark II, il primo smartphone in fibra di carbonio

Siete alla ricerca di uno smartphone insolito ma con ottime prestazioni? Se la risposta è si continuate a leggere questo articolo per scoprire il Carbon 1 Mark II. Il primo smartphone al mondo realizzato in fibra di carbonio.

Carbon 1 Mark II, lo smartphone in fibra di carbonio

Come appena accennato, il Carbon 1 Mark II è uno smartphone la cui scocca è costituita interamente di fibra di carbonio. L’azienda produttrice di questo smartphone è la Carbon Mobile.

Per chi non lo sapesse il carbonio è un elemento chimico, è lo stesso costituente dei diamanti e della grafite (il materiale delle punte delle matite). La differenza tra il carbonio dei diamanti e quello della grafite è nella struttura atomica e la purezza. Nei diamanti la struttura atomica permette una durezza impressionante, mentre nella grafite permette una notevole morbidezza. La fibra di carbonio è invece un intreccio di piccolissimi fili di carbonio e nell’insieme formano un materiale leggero, resistente ed elegante. Per la sua grande facilità di lavoro, la fibra di carbonio viene utilizzata in moltissimi settori.

Ritornando al Carbon 1 Mark II, quest’ultimo è costituito dalla tecnologia HyRECM (Hybrid Radio Enabled Composite Materials). In pratica le fibre di carbonio sono intrecciate con compositi che permettono e facilitano le connessioni e il funzionamento dei circuiti elettronici. Il Carbon 1 Mark II è quindi uno smartphone sottile e leggero. Infatti questo dispositivo pesa soltanto 125 grammi e ha uno spessore di 6,3 millimetri.

Le caratteristiche tecniche del Carbon 1 Mark II

Al momento si conoscono poche caratteristiche tecniche di questo nuovo smartphone. Ma quelle finora a noi note fanno pensare ad un telefono non solo resistente ed elegante, ma anche con prestazioni eccellenti. Ecco di seguito le prime caratteristiche tecniche:

  • Processore: Helio P90;
  • Schermo: AMOLED da 6,01 pollici protetto da un vetro Gorilla Glass 6 della  Corning con spessore di 0,4 millimetri;
  • Memoria interna: 128 GB;
  • Batteria: 3050 mAh;
  • Altre caratteristiche: lettore di impronte digitali laterale e porta USB Type-C per la ricarica e la trasmissione di dati.

Conclusioni

Al momento si conoscono solo queste poche informazioni e bisognerà attendere ulteriori dettagli per avere un quadro completo del Carbon 1 Mark II.

Il dispositivo è in preordine sul sito ufficiale (che potete trovare alla fine di questo articolo) e costa 800 euro. Per acquistarlo bisogna pagare un acconto iniziale di 250 euro ed un altro di 550 euro 15 giorni prima della consegna. Attualmente siamo a conoscenza che sono disponibili soltanto 2000 dispositivi e se tutto andrà bene questa nuova azienda inizierà a produrre altri modelli e a diventare più grande. L’uscita e quindi l’inizio delle spedizioni è prevista verso giugno 2020.

Noi di Technoblitz pensiamo che questo smartphone abbia tutte le carte in regola per diventare un prodotto di altissimo livello, resistente, futuristico e con buone prestazioni. Solo col tempo si potrà capire tutto e sperare che sia effettivamente un prodotto degno di nota come promettono le aspettative che comunque fanno pensare ad un super ed innovativo smartphone.

 

Sito ufficiale di Carbon Mobile: https://www.carbonmobile.com/

Ti potrebbe interessare leggere questo nostro articolo:

Autore dell'articolo: redazione