bidvine

Call of Duty su console Nintendo per i prossimi 10 anni: la rivoluzione videoludica è iniziata!

L’annuncio ufficiale è finalmente arrivato e ha fatto saltare tutti dalla sedia: la saga di Call of Duty arriverà su console Nintendo per i prossimi dieci anni grazie ad un accordo sancito tra Microsoft e Activision Blizzard. Nonostante sia passato un anno dall’iniziale approccio della casa di Redmond, la questione è stata fortemente dibattuta e solo recentemente era emerso in rete un possibile accordo tra le due grandi aziende.

Ma adesso è ufficiale! Brad Smith, il presidente di Microsoft, ha annunciato su Twitter che i possessori di una console Nintendo potranno godere dei titoli della celebre serie Call of Duty per i prossimi dieci anni, in contemporanea con le piattaforme Xbox. Ma non solo! Microsoft ha l’obiettivo di portare la serie anche su altre piattaforme in futuro, così da permettere a più persone di avvicinarsi alla serie in modo ottimale, come avviene ormai da decenni su PlayStation e Xbox.

Questo annuncio è una mossa strategica e ambiziosa, che consentirà alla ludoteca delle console Nintendo di espandersi con nuovi franchise. Ma c’è di più: nelle parole di Brad Smith si evince che anche altri titoli Xbox potranno raggiungere le console Nintendo, una notizia che fa tremare le fondamenta del mondo videoludico! Non si sa ancora quali siano questi titoli, ma sembra che Microsoft stia pensando seriamente ad un’espansione dei propri franchise, addirittura al di fuori dell’ecosistema Xbox.

Siamo alla vigilia di una vera e propria rivoluzione videoludica, dove il mondo dei videogiochi si espanderà sempre di più, con una crescente varietà di titoli a disposizione dei giocatori di tutte le console. Cosa ci riserverà il futuro? Non vediamo l’ora di scoprirlo!